Fondotinta e acne: come orientarsi nella scelta?

fondotinta acne

Quando si soffre di acne il primo problema che ci si pone è: come coprire i brufoli? La soluzione migliore è il fondotinta che aiuta a nascondere gli inestetismi dell’acne, ma attenzione a scegliere quello giusto! 

Il makeup può, almeno momentaneamente, nascondere l’imbarazzo dei brufoli quando si è con altre persone ma è bene scegliere il prodotto giusto, che si combini con il proprio incarnato senza danneggiare ulteriormente il viso. 

Prima di tutto, se si è alla ricerca di un fondotinta che copra l’acne adolescenziale si deve scegliere un prodotto la cui colorazione sia il più simile possibile a quella della nostra carnagione. Attenzione, inoltre, a comprare un prodotto i cui ingredienti non aggravino il problema

I migliori fondotinta per pelli con problemi di acne hanno un finish opaco, proteggono dai raggi solari ed evitano l’effetto lucido nella zona “T”. E’ preferibile, dunque, acquistare un fondotinta compatto rispetto a quello liquido che spesso contiene delle sostanze che non riducono la produzione di sebo. 

Fai molta attenzione, inoltre, alla presenza di alcool nel fondotinta: se dovesse esserci non è il prodotto ideale per la pelle acneica. 

Se al fondotinta compatto, invece, prediligi quello in polvere per coprire l’acne, ti consigliamo di acquistarne uno per pelli grasse o miste e di spruzzare, dopo ogni applicazione, un po’ di acqua termale che evita l’effetto polveroso. 

In alternativa, scegli i fondotinta liquidi ad effetto opacizzante che assicurano massima coprenza a chi ha la pelle affetta dal problema dell’acne. 

Ogni volta che dovrai scegliere il fondotinta con il quale coprire l’acne, tieni a mente questi consigli e ricorda, inoltre, di evitare i correttori in stick, che occludono i pori, e i prodotti idratanti, mentre punta pure sui fondotinta oil-free e sulle cere compatte che nascondono le imperfezioni senza danneggiare la pelle.

Pubblicato venerdì 16/12/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su