Festa a sorpresa, tutti i consigli per organizzarla e stupire il festeggiato

FESTASORPRESA

State pensando ad una festa a sorpresa? Ecco tutti i consigli per organizzarla e stupire il festeggiato come non mai!
Le feste di compleanno sono tra i momenti più belli della nostra vita e cerchiamo sempre di renderli indimenticabili.
Ma se c’è una persona a cui tenete in modo particolare e a cui volete far vivere qualcosa di magico, sapete cosa fare?
Non preoccupatevi! Arriviamo noi con i nostri consigli per organizzare una perfetta festa a sorpresa.
Per organizzarla al meglio bisogna muoversi con qualche settimana di anticipo, soprattutto se il numero degli invitati è ampio. Il fatto di avvisarli in tempo permetterà loro di non prendere altri impegni e potersi presentare alla vostra festa a sorpresa. 

La prima cosa da fare è scegliere il luogo dell’evento, che potrebbe essere una sala presa in affitto, la vostra casa, quella del festeggiato oppure una pizzeria o pub. Se volete un’idea originale, potete magari optare per un bel giardino addobbato con le lanterne fai da te oppure un garage da utilizzare come sala da ballo. 

Il secondo step fondamentale è preparare il menù della festa a sorpresa, andando ad acquistare tutto il necessario affinché i vostri invitati non muoiano di fame. Potete allestire i tavoli con aperitivi, salatini, patatine, pop corn, tramezzini, panini e delle fette di pizza o focaccia. Ovviamente, non potete assolutamente dimenticarvi del piatto forte: la torta di compleanno. Se preferite potete farla fare in pasticceria o cimentarvi voi stesse ai fornelli. 

Ricordate che, se il cibo è importante, la musica è fondamentale. Infatti, sarebbe una noia mortale una festa senza musica in sottofondo! Quindi munitevi di casse, computer e create diverse playlist, alcune da ascoltare durante la cena, altre romantiche per i lenti ed, infine, quelle giuste per scatenarvi. 

Di fondamentale importanza per la riuscita di una festa a sorpresa è la scusa per convincere il festeggiato a seguirvi sul luogo dell’evento senza che si accorga di niente. Se mancate di immaginazione o volete qualche consiglio ecco le migliori che ci sono venute in mente:

Pubblicato lunedì 07/09/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su