Fedez ed Emis Killa: due rapper a confronto. FOTO!

Fedez ed Emis Killa: foto e curiosità sui due rapper!
  • Gli esordi di Fedez
  • Le prime pubblicazioni di Fedez e Emis Killa
  • Le collaborazioni
  • Le differenze tra Fedez ed Emis Killa
Se vi chiediamo qualcosa su Federico Lucia ed Emiliano Giambelli, sapete di chi stiamo parlando? Sono i veri nomi, rispettivamente, di Fedez ed Emis Killa: proviamo a mettere a confronto due dei rapper più amati dalla nuova generazione. 

Fedez ed Emis Killa hanno, secondo voi, qualcosa in comune o, pur facendo la stessa musica, sono due personalità distinte e totalmente diverse? 

Mettiamo a confronto Fedez ed Emis Killa e proviamo a capire se possono avere delle caratteristiche comuni! 

Fedez ed Emis Killa hanno in comune l’anno di nascita, l’89. Fedez è più grande di Emis Killa di un solo mese, il primo è nato il 15 ottobre mentre il secondo il 14 novembre. 

Riguardo i primi passi nel mondo della musica, Fedez inizia dalla musica punk e dai centri sociali partecipando a varie gare di freestyle mentre Emis Killa, appena diciottenne, vince il concorso freestyle TecnichePerfette. Un anno dopo, lo stesso concorso verrà vinto da Fedez. 

Entrambi hanno individuato nell’online uno strumento per raggiungere un maggior numero di fan della musica rap. Emis Killa nel 2011 mette il suo album Il Peggiore in free download, mentre Fedez solo nel 2013 percorre la stessa strada di Emiliano con una serie di video intitolati Zedef Chronicles atti a promuovere il suo nuovo album, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. 

Emis Killa e Fedez hanno collaborato con gli stessi rapper: Gue Pequeno e Marracash.
Una delle differenze tra i due rapper sta nei premi vinti: mentre Fedez ha vinto all’MTV Hip Hop Awards 2012 il premio Song of the Year, Emis vince Best Collaboration (proprio con Club Dogo e Marracash) e Best New Artist. 

La grande differenza tra Emis Killa e Fedez sta nel carattere e nel modo di esprimere le proprie idee: Fedez sembra un tipo tranquillo amico di tutti ma Emis non sa proprio tenere la bocca chiusa: sono famosissimi i suoi status su twitter contro Justin Bieber! 

Adesso che abbiamo messo Fedez ed Emis Killa a confronto, sapreste scegliere il vostro preferito?

Pubblicato mercoledì 30/01/2013 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su