Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda presentano Game Therapy a Giffoni 2015

DSCN0141 (1)


Cosa succede quando i più famosi youtuber d’Italia si incontrano? Ce lo raccontano Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda a Giffoni 2015. I 4 saranno protagonisti di Game Therapy, un film di Ryan Travis in cui la passione per il “gaming” ovvero, il giocare ai videogame, avrà un ruolo fondamentale.
Quella di Youtube è una realtà in continua espansione e, i 4 ragazzi in questione, hanno davvero trovato il modo migliore per cavalcare le onde del web: da lì nasce l’idea di Game Therapy, pellicola creata a partire dai giovani talenti della piattaforma video più conosciuta al mondo. 

DSCN0135
Sebbene tutti i ragazzi abbiano canali Youtube che vantano cifre da capogiro, il canale FavijTV ha più di 1.850.000, per un totale di 650 video caricati, nessuno di loro sembra essersi montato la testa e, di fronti ai giurati +18 della 45esima edizione del Giffoni Film Festival si sono dimostrati umili e pronti a rispondere a qualunque domanda.
Lorenzo Ostuni, noto ai più come Favij, non vorrebbe lasciare Youtube per fare televisione, è nato facendo video amatoriali e continuerà anche dopo il film. Non vuole diventare un prodotto; subito Lorenzo Decarli sostiene le idee dell’amico e compagno di set poiché la sua fama deriva dal web, smettere di fare i video sarebbe una specie di suicidio mediatico poiché è proprio grazie ai video che le persone lo riconoscono per strada. 

DSCN0145 (1)
Poiché Youtube è una vetrina che dà a tutti la possibilità di dare uno sguardo al proprio interno, Doctor Clapis ha spiegato ai ragazzi come affrontare gli haters ma nessuno dei 4 ragazzi presenti si è mostrato impaurito a causa di coloro che, non gradendo il lavoro altrui, fanno critiche gratuite e fuori luogo.  

Il film uscirà nelle sale giovedì 22 ottobre 2015 ma, grazie alla grandissima richiesta, sarà possibile acquistare in prevendita il biglietto del cinema!

Pubblicato lunedì 20/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su