Fai da te: ecco 3 tecniche per personalizzare le tazze della colazione

10elol_comedecorareletazze_scritta_home

Iniziamo questa settimana mettendoci subito all’opera e parlando di fai da te. Come? Scoprendo le 3 tecniche per personalizzare le tazze della colazione! Soprattutto noi ragazze amiamo collezionare tazze in cui fare colazione oppure bere una tisana calda o una cioccolata nelle sere d’inverno. Sono belle, utili e soprattutto sono molto carine anche da fotografare e postare sui social. Ma per renderle ancora più uniche avete mai pensato di personalizzarle con un tocco di fantasia e un pizzico di creatività? Se la risposta è sì, ecco qualche idea per personalizzare le tazze della colazione in pochi e semplici passi!

10elol_comedecorareletazze_scrittaepois

1. Tazze decorate con smalti colorati
La prima tecnica per personalizzare le tazze della colazione è molto semplice da realizzare. Siete amanti delle nail art e più in generale degli smalti colorati? Bene, munitevi di pennelli e colori e iniziate a dipingere le vostre tazze! Potete partire da una tazza di ceramica bianca oppure acquistarne una già colorata, scegliete voi. Il consiglio è quello di utilizzare degli smalti coprenti in modo tale da realizzare la vostra decorazione preferita in pochi semplici passaggi. Qualche idea? Perchè non realizzate dei fantastici pois?

10elol_comedecorareletazze_smalti

2. Tazze decorate con gli strass
Un altro modo per decorare le tazze della colazione in maniera semplice è veloce è quella di applicarci sopra delle piccole decorazioni, come ad esempio gli strass. In questo caso dovrete munirvi, oltre che di strass nelle dimensioni che preferite, anche di una colla a lunga tenuta che si può acquistare nelle ferramenta oppure nei negozi di bricolage. Non vi resta poi che lasciare libera la vostra fantasia e realizzare le decorazioni che più vi piacciono.

10elol_comedecorareletazze_scritta

3. Tazze decorate con scritta e dedica
La vostra migliore amica sta per compiere gli anni e non sapete che regalo farle? Oppure, volete stupire il vostro lui con un regalo che gli scaldi il cuore? Allora questa terza tecnica per personalizzare le tazze della colazione è quella che fa al caso vostro! Potete infatti decorare la superficie della tazza, oltre che con gli smalti colorati, anche con una dedica e una scritta speciale. In questo caso non dovrete far altro che scegliere la scritta che più vi piace -la frase della vostra canzone preferita oppure di un libro, il verso di una poesia- munirvi di pennarello indelebile colorato e avere una mano molto ferma! Per fissare bene il tutto, poi, mettete la tazza nel forno freddo e portatelo a 220°. Una volta raggiunta questa temperatura, spegnetelo e fate riposare la tazza per almeno 40 minuti in modo tale da fissare tutto alla perfezione, et voilà!

Lunedì 20/03/2017 da Elisabetta Fonseca in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su