Eyeliner, 5 buone ragioni per imparare ad applicarlo alla perfezione

eyeliner applicazioni

Le appassionate di make up lo hanno sicuramente nel proprio beauty case: l’eyeliner è uno degli immancabili nella trousse di tutte le donne, ma è bene saperlo applicare alla perfezione.

Perché è importante sapere stendere bene l’eyeliner sugli occhi? Ci sono delle ragioni specifiche per cui l’applicazione dell’eyeliner deve essere fatta in maniera magistrale, iniziando dalla scelta del prodotto più adatto per ognuna di noi.

1. Eyeliner liquido o a penna?

57th GRAMMY Awards   Arrivals

Saper applicare bene l’eyeliner dipende dalla manualità di ogni ragazza: se hai una mano ferma puoi optare per quello liquido, mentre se sei un po’ più incerta preferisci quello a penna o in gel. È importante iniziare con la scelta del prodotto giusto per avere un ottimo risultato!

2. Come tracciare la linea di eyeliner

2 eyeliner

Un consiglio dato da molte make up artist è quello di stendere l’eyeliner trattenendo un po’ il respiro, in questo modo si evitano movimenti sbagliati che potrebbero far “sbandare” la mano. La linea dovrà essere tracciata facendo dei piccoli tratti e seguendo la curva dell’occhio.

3. I pennelli per l’eyeliner

3 eyeliner

Usare il pennello giusto per tracciare la linea di eyeliner è importante per saperlo applicare alla perfezione. Si consiglia di utilizzare i pennelli angolati soprattutto se sei un amante della linea con codina finale, che allunga e solleva lo sguardo.

4. La forma dell’eyeliner in base all’occhio

4 eyeliner

Applicare bene l’eyeliner serve per mettere in risalto lo sguardo, ma occhio a fare una linea adatta ai tuoi occhi! Se hai la palpebra cadente preferisci una riga sottile, mentre se hai gli occhi tondi preferisci una forma allungata dalla punta accentuata!

5. Le linee di eyeliner

5 eyeliner

Saper applicare bene l’eyeliner è utile per mettere in evidenza lo sguardo: osservandoti allo specchio, puoi notare che gli occhi non sono perfettamente uguali perciò anche le linee di eyeliner non dovranno essere speculari. Stendilo senza stare troppo vicina allo specchio: in questo modo potrai guardarti da diverse angolazioni e capire se il tuo make up è perfetto o meno.

Venerdì 14/10/2016 da Luana Rosato in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su