Elodie, dopo Sanremo 2017 arrivano album e concerto

Elodie1new_ph Marco Laconte_b


Foto di Marco Laconte, via Ufficio Stampa
Elodie Di Patrizi è stata la seconda classificata di Amici 2016 e, a distanza di un anno dalla fine del talent show, la cantante sarà sul palco del Festival di Sanremo 2017 nella sezione Big. Per la giovane romana – di adozione salentina – però, la partecipazione alla kermesse musicale è solo l’inizio: dopo l’11 febbraio 2017 uscirà il nuovo album di Elodie e si partirà con il concerto

Tutta colpa mia è il brano che l’ex concorrente di Amici 15 proporrà a Sanremo 2017, mentre l’album omonimo uscirà su etichetta Universal Music il 17 febbraio. La canzone con cui Elodie concorrerà alla 67esima edizione del Festival è stata scritta in collaborazione con Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola. 

Come da scaletta per Sanremo 2017, inoltre, la serata di giovedì 9 febbraio sarà dedicata alla cover e Elodie ha scelto di cantare Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante

In attesa di conoscere l’epilogo della partecipazione di Elodie al festival di Sanremo, la cantante si prepara per una serie di eventi importanti: dopo aver aperto alcuni concerti dell’Adesso tour di Emma, l’artista dai capelli rosa si prepara per un concerto tutto suo: il 26 aprile 2017 Elodie salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano come unica protagonista del suo primo live, in cui presenterà dal vivo i suoi brani inediti, tra cui quelli del suo nuovo progetto discografico.
Elodie_Cover_b
Dopo la fine di Amici 15, Elodie ha compiuto passi da gigante: nonostante si sia classificata seconda nel talent show targato Maria De Filippi, la cantante ha conquistato il Premio della critica giornalistica Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio.  

Il 20 maggio 2016 è uscito il suo primo EP, Un’altra vita, certificato oro da FIMI/GfK Italia e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro, Amore avrai, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi. Elodie ha anche partecipato al Coca-Cola Summer Festival 2016, vincendo la seconda serata e conquistando il Premio Rtl 102.5. 

A settembre, infine, ha aperto alcuni dei concerti dell’Adesso Tour di Emma ed è stata la più giovane ospite di Amiche in Arena, concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona.

Vedi anche:

Pubblicato martedì 31/01/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su