Eleonora Gaggero: Non sono capace di copiare, intervista per Alex & Co. il film

eleonora gaggero intervista alex e co

Foto: Foto via Facebook, @ComeDiventareGrandiNonostanteIGenitori. Eleonora Gaggero In una delle locandine del film

Alle prese con un padre rigido e severo, il personaggio della serie tv Alex & Co. Nicole De Ponte tirerà fuori tutto il suo carattere per inseguire ciò che ama: la musica e Alex Leoni. A interpretarla, ma questa volta al cinema, è Eleonora Gaggero, nel film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, in uscita il 24 novembre 2016.

Per l’occasione, abbiamo intervistato l’attrice: ecco cosa ci ha raccontato Eleonora Gaggero sul film con gli Alex & Co. e tanto altro!

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori – intervista a Eleonora Gaggero

10eLOL: Innanzitutto auguri! Hai appena compiuto 15 anni, come ci si sente? (Eleonora è nata il 20 novembre 2001 ndr.)
Eleonora Gaggero: Grazie mille! Non mi sento molto diversa, ma se mi ci fate pensare sono sicuramente consapevole di essere cresciuta..

10eLOL: Che effetto ti ha fatto vederti sullo schermo del cinema?
Eleonora Gaggero: Era già successo di vedermi sul grande schermo in Fratelli Unici ed è sempre una sensazione fortissima. Qui l’ho notata ancora di più perché ero abituata a rivedermi in tv e poi mi sono trovata su uno schermo di due metri..

10eLOL: C’è differenza tra recitare per la tv o per il cinema?
Eleonora Gaggero: Sì, al cinema i tempi sono più lenti, si girano quotidianamente meno scene rispetto alla serie..

10eLOL: Nel teaser di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori sentiamo le frasi cliché tipiche degli adulti, quale ti dicono più spesso?
Eleonora Gaggero: Metti a posto! Sono un po’ pigra, rispondo sempre ‘dopo’.

10eLOL: Sempre in una clip, ti vediamo copiare in una verifica a scuola? Ti è mai capitato nella vita reale?
Eleonora Gaggero: No perché non ne sono proprio capace: forse per questo hanno fatto fare la clip proprio a me. I miei compagni a volte copiano e io mi chiedo ‘ma come fanno’?

VIDEO: ELEONORA GAGGERO – COPIARE IN CLASSE

10eLOL: Quale scena di Come Diventare Grandi ti ha divertito girare?
Eleonora Gaggero: L’ultima per me sul set e una delle scene finali che vedrete nel film: quella in barca. A un certo punto ha iniziato a imbarcare acqua e noi tentavamo di buttarla fuori, sembrava di essere sul Titanic! (ride ndr.) Poi Saul lanciava in acqua i vestiti di Fede… insomma ci siamo divertiti.

10eLOL: Hai avuto la possibilità di lavorare con la stella di Hollywood Matthew Modine: cosa ti ha lasciato quest’esperienza?
Eleonora Gaggero: Matthew è la persona più brava che abbia mai conosciuto. Gli attori americani sembrano irraggiungibili mentre lui era così umile e ci raccontava tantissime storie.

10eLOL: Oltre agli attori, ci sono ovviamente molte figure che lavorano a un film.

Qualcuna ti ha colpito in particolare?
Eleonora Gaggero: Sì, gli sceneggiatori! Io adoro scrivere e per questo rimanevo incantata quando parlava chi ha scritto il copione.

10eLOL: Da poco è uscito il trailer de La Bella e La Bestia, live action Disney…
Eleonora Gaggero: Oh sì, La Bella e La Bestia è il mio cartone Disney preferito e non vedo l’ora di andare al cinema! Mi piace anche Emma Watson, che interpreta Belle.

10eLOL: Hai un’icona di stile?
Eleonora Gaggero: Abbiamo parlato di Emma Watson e mi piace seguire i suoi cambiamenti nel tempo, è una che non ha paura di darci ‘un taglio’ passando dai capelli lunghi a cortissimi. Poi adoro Mika, ha uno stile tutto suo. E adoro sempre Harry Styles, anzi ho sentito che diventa attore… andrò a vederlo al cinema!

10eLOL: Dopo Come Diventare Grandi, che progetti hai?
Eleonora Gaggero: Scuola e studio: ho tantissime cose da recuperare!

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori esce nelle sale italiane il 24 novembre. Il film è diretto da Luca Lucini, regista di Tre metri sopra il cielo e Amore, bugie e calcetto, mentre la a sceneggiatura è firmata da Gennaro Nunziante, dietro la macchina da presa dei film di Checco Zalone.

Prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e The Walt Disney Company Italia, nella pellicola ci sono tutti gli attori più amati della serie Alex & Co.: Beatrice Vendramin (nel ruolo di Emma), Saul Nanni (Christian) Leonardo Cecchi (Alex), Federico Russo (Sam).

Vedi anche:

Mercoledì 23/11/2016 da Giulia Zavan

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su