Doppie punte, consigli e rimedi per evitarle e avere capelli perfetti

doppie punto

Vorreste avere una chioma perfetta ed evitare di tagliare i capelli per eliminare le punte rovinate? Ci sono dei rimedi per dire addio alle doppie punte ed avere una capigliatura da star! 

Le colorazioni o l’uso eccessivo di phon e piastre indeboliscono i capelli e facilitano la nascita di doppie punte che poi costringono a ricorrere all’aiuto del parrucchiere. Come evitare le doppie punte? Ci sono alcuni rimedi e consigli che vi aiuteranno per avere capelli sempre perfetti. 

Prima di tutto evitate phon a temperature troppo elevate e riducete al minimo l’uso della piastra. Il calore, come vi abbiamo già detto, indebolisce il capello e lo porta a spezzarsi. Non strofinate i capelli quando sono bagnati e, per districarli, al massimo, usate un pettine a denti larghi in legno. In genere, però, è consigliabile usare spazzole con setole naturali

Colorazioni chimiche, nastri ed elastici troppo stretti sono nemici dei capelli: per prevenire le doppie punte è consigliabile legare i capelli con accessori morbidi che non li traumatizzano e usare prodotti che proteggono le punte dal calore e dall’inquinamento. 

Inoltre, è possibile evitare le doppie punte con delle maschere che possono essere fatte in casa con prodotti naturali. Una delle più utilizzate per nutrire i capelli e regalare brillantezza è a base di olio d’oliva, uovo e aceto di mele, che vanno applicati sulla chioma e lasciati agire per qualche minuto prima di essere risciacquati. Poi potete proseguire con il classico shampoo e balsamo. 

In alternativa, se oltre alle doppie punte avete capelli poco idratati, potete rimediare con una maschera fatta con due tuorli d’uovo e acqua tiepida. 

Come vedete ci sono tantissimi rimedi per evitare le doppie punte: seguite i nostri consigli!

Vedi anche:

Test capelli: biondo, rosso o castano, quale colore fa per te?
Test capelli: biondo, rosso o castano, quale colore fa per te?

Il tuo colore di capelli naturale rispecchia davvero la tua personalità oppure dovresti iniziare a considerare l'idea di "cambiare testa"? Rispondi alle domande del test e scopri se il tuo carattere è da bionda, castana o rossa! Quale profilo ti è uscito? Scrivilo nei commenti!

Vai al test

Pubblicato giovedì 26/05/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su