Dieta prima delle feste, ecco i trucchi per non ingrassare nel periodo natalizio

In forma prima delle feste


Panettoni, pranzi e cene interminabili, dolci di ogni genere: Natale è anche questo, una festa ad alto contenuto calorico. Invece di rinunciare alle prelibatezze che mamma o nonna hanno preparato, provate a seguire una dieta prima delle feste e mettete in atto dei trucchi per non ingrassare nel periodo natalizio

Non si può stare a tavola guardando gli altri che afferrano ogni golosità mentre tu pensi che la tua linea venga prima di ogni cosa. Invece di rinunciare prova a seguire una dieta prima delle feste che ti permetta di non ingrassare nel periodo natalizio. Come fare? In questo articolo vi diamo alcuni consigli per arrivare in forma prima delle feste senza grandissimi sacrifici o diete folli come quelle delle star

Prima di tutto ricordate di bere almeno 6-8 bicchieri di acquai al giorno, insieme a tisane e thè verde e di inserire nella colazione, almeno 120 ml di latte scremato, di mangiare ogni giorno una porzione di verdura lessata o al vapore. 

Tutti i giorni, oltre ai pasti principali, non dimenticate mai lo spuntino! Meglio se prevede un po’ di frutta o dei finocchi da sgranocchiare. Eliminate barrette al cioccolato e brioches di ogni genere, almeno per questo periodo. 

Partiamo dalla colazione: come vi abbiamo già suggerito dovete sempre inserire il latte da abbinare ai cereali integrali con il miele o alla frutta.  

Per pranzo sì ad un piatto di pasta con le verdure, un panino con il formaggio e un’insalata come contorno, oppure una scatoletta di tonno al naturale da mischiare con altre verdure. 

Per cena invece, scegliete pesce o carne, arrostiti o lessi, accompagnati da un piatto di verdure. E, se vi viene voglia di dolce, potete accontentare il palato con una pallina di sorbetto al limone. 

Infine, non dimenticate l’importanza dello sport: fate sempre un po’ di movimento in casa o andando in palestra. 

Mettendo in pratica questi suggerimenti arriverete in forma a Natale senza grandi sacrifici ed evitando di ingrassare nel periodo natalizio!

Pubblicato lunedì 08/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su