Cosa fare se ti vergogni del tuo fidanzato

avere vergogna del fidanzato

Ti è mai successo di avere vergogna del tuo fidanzato? Forse sì e, in tal caso, non saresti la prima a soffrire per questo tipo di situazione. Cosa fare se ti vergogni del tuo ragazzo? Oggi proviamo a suggerirti alcuni consigli per permetterti di superare questa condizione e vivere al meglio la tua relazione d’amore. 

Ci sono tanti motivi che possono scatenare un sentimento di vergogna, ma quando si tratta di provarla nei confronti del tuo fidanzato tutto cambia perché ci si sente anche un po’ in colpa: lo ami, ma te ne vergogni. Come mai? 

E’ possibile che tu ti vergogni del tuo fidanzato semplicemente perché è più grande di te e temi che la differenza d’età possa influire nel vostro rapporto. Sii semplicemente te stessa e parlagli di tutto ciò che pensi o vorresti fare, senza pensare di poter essere considerata infantile o poco adatta a lui. 

Pensi che il tuo ragazzo non sia bellissimo e ti vergogni a presentarlo alle amiche? Prima di tutto pensa al motivo che ti ha spinto a sceglierlo: a volte il lato estetico passa in secondo piano e la bellezza di una persona diventano la simpatia, l’eleganza, l’educazione, l’ironia… e tanti altri aspetti che a primo acchito non si considerano. Quindi non avere vergogna del tuo fidanzato “carino”: tu lo hai scelto perché è speciale! 

Temi il giudizio degli altri perché il tuo nuovo ragazzo non ha completato gli studi e pensi che sia ignorante? Spesso la differenza di classe sociale o di istruzione può diventare motivo di vergogna, ma fà sì che questo non diventi il tuo caso: tu conosci bene il tuo fidanzato e se hai deciso di legarti a lui è perché sai quanto vale, pur non avendo lo stesso grado di istruzione dei tuoi amici! 

Anche la presenza di piercing o tatuaggi potrebbe farti vergognare del tuo fidanzato ma, anche in questo caso, vale la regola per cui “l’abito non fa il monaco”: un tattoo in più o un orecchino sul labbro non rendono una persona migliore o peggiore di un’altra!

Pubblicato lunedì 01/05/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su