Cosa fare quando non sopporti più la tua BFF?

Young women girlfriends at the weekly clothes market

L’amicizia è un rapporto particolare e richiede tante attenzioni, anche nei momenti in cui vorresti stare da sola. Ma se non sopporti più la tua BFF, cosa dovresti fare

La tua migliore amica è diventata possessiva, gelosa, arrogante o eccessivamente curiosa e questi atteggiamenti ti fanno perdere la pazienza? A volte, per diversi motivi, i caratteri delle persone possono subire delle modifiche e, all’improvviso, colei che era la tua migliore amica si trasforma nella peggiore rappresentante della categoria

Cosa fare quando non sopporti più la tua BFF? Inizia col parlarle: il dialogo è uno degli strumenti più utili all’amicizia. Confrontarsi, spiegarle cosa non ti va più bene del suo carattere, potrebbe essere un modo per farla ritornare sui suoi passi e far in modo che la vostra amicizia torni ad essere quella di una volta. 

La tua BFF è estremamente esuberante e pensa di avere una marcia in più rispetto a te? Lasciala felice nel suo mondo e resta incurante davanti alle sue “manie di grandezza”. Osservala da lontano, ma non gioire dei suoi sbagli e continua a vivere la tua vita in assoluta tranquillità, senza farti condizionare dal suo comportamento.  

Allontanarla non è il modo migliore per dimostrare alla tua BFF che non la sopporti più, piuttosto inizia a diradare gli incontri con lei fino a quando non si renderà conto che il vostro rapporto è radicalmente cambiato: in quel caso di chiederà un chiarimento e tu potrai, con calma, spiegarle i motivi della separazione.  

Se hai una migliore amica comprensiva e aperta al dialogo passare dal non sopportare più la BFF ad adorarla nuovamente sarà un gioco da ragazze! In caso contrario, rassegnati al fatto che lei potrebbe trasformarsi nell’esempio di una persona da evitare e tenere alla larga.

Pubblicato venerdì 23/09/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su