Consiglio di lettura: Buongiorno Amore di Elisa Amoruso

51Swyg+Pv0L__SX308_BO1,204,203,200_

Non sai cosa leggere? Ecco il nostro consiglio di lettura del giorno: Buongiorno Amore di Elisa Amoruso.
Ci sono molti libri romantici da leggere per farci sognare ad occhi aperti, come ad esempio Regole d’amore per amici confusi di Ellie Cahill, ma oggi vogliamo consigliarvene uno di una giovane scrittrice italiana. 

Buongiorno Amore è il fortunato romanzo d’esordio di Elisa Amoruso, pubblicato nel giugno 2013 per Newton Compton e arrivato subito ai primi posti della classifica italiana.
L’autrice, con una laurea in lettere ed un diploma in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, vi conquisterà con la sua scrittura delicata e vi farà restare con gli occhi incollati al libro fino all’ultima pagina. 

Il romanzo racconta la storia di due ragazzi, Lorenzo ed Agnese, durante le diverse fasi della loro vita, da bambini fino all’età adulta. Il loro primo incontro avviene da piccoli durante le vacanze estive in Romagna con le rispettive famiglie e da allora gli anni passano. Agnese, capelli rossi e occhi verdi, vive a Milano e sin da bambina dimostra un’intelligenza e una determinazione nel raggiungere gli obiettivi, riuscendo così a diventare medico. Ricco e affascinante, Lorenzo è cresciuto a Roma in mezzo ai lussi e alle comodità, appassionandosi alla fotografia e al cinema.
Inoltre, il ragazzo colleziona sbronze colossali ed amanti seducendo attrici e modelle.  

Due vite completamente diverse ma con un’attrazione reciproca che li unisce fin da piccoli. I due imparano a conoscersi nel profondo durante tutto il periodo della loro vita, attraverso incontri e scontri, amandosi ed allontanandosi fino al giorno in cui il destino deciderà per loro.
Un libro davvero piacevole che vi conquisterà e vi sorprenderà!

Pubblicato mercoledì 14/10/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su