Consigli di lettura: Twelve di Stella Martini

Un’estate al mare in compagnia di un buon libro. Tra i nostri consigli di lettura, non puoi perdere Twelve di Stella Martini. 

Stella Martini, in realtà, non è un’autrice ma è lo pseudonimo scelto da una coppia di scrittori e giornalisti milanesi. Lei scrive rosa e lui gialli, fino a quando non capiscono di essere perfetti per scrivere a quattro mani storie soprannaturali. 

Twelve è il primo romanzo di Stella Martini, un urban fantasy young adult che è stato pubblicato in Italia a Luglio. 

Il romanzo è ambientato in Trentino ed ha come protagonista Leonor. Già dalla trama vi verrà voglia di correre in libreria per comprare e divorare in pochi giorni Twelve

A Malfenn, piccolo paesino del Trentino, arriva un’estate la quindicenne Leonor insieme al padre. Tre mesi prima, nei boschi circostanti l’Overlake Hotel – di proprietà del nonno Josef –, durante un’escursione è scomparsa sua madre, Sarah, ormai ritenuta morta in un incidente, anche se il corpo non è mai stato ritrovato.  
Mentre il padre non si è rassegnato e ogni notte torna nel bosco a cercare la moglie, Leonor si limita a lasciar trascorrere il tempo intrappolata nel dolore e nei ricordi. Sino a quando non incontra Abel, il bambino con cui giocava da piccola nelle lunghe estati trascorse dal nonno.  
Ora Abel ha diciassette anni, la fama di duro e si occupa della piscina e del giardino dell’albergo. Per molti anni ha vissuto confinato in collegio o in una baita in alta montagna, qualcuno dice per il suo cattivo carattere, qualcuno per una misteriosa malattia.  
Mentre i due ragazzi cominciano ad avvicinarsi, nei boschi di Malfenn fa la sua comparsa una misteriosa bestia assassina. Dopo che due donne sono state sbranate, si comprende che chi uccide è un essere mostruoso: un lupo mannaro, ed è forse lo stesso lupo mannaro responsabile della scomparsa della madre di Leonor.  
E se il mostro fosse proprio Abel, che non riesce più a trattenere gli attacchi di furia che lo trasformano – letteralmente – in un’altra persona? Per Leonor, che si è accorta di amarlo, comincia così una disperata corsa contro il tempo per salvarlo. Una corsa che durerà dodici giorni…

Il titolo del libro prende spunto dai 12 giorni intensi che i due protagonisti trascorreranno insieme e che li cambieranno la vita.  
MartiniTWELVE300


Twelve è una storia d’amore che si preannuncia particolarmente intrigante e appassionante grazie, anche, all’elemento paranormale, le atmosfere cupe e la figura del licantropo.

Pubblicato mercoledì 20/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su