Consigli di lettura: Regole d’amore per amici confusi di Ellie Cahill

regole d'amore per amici confusi

Regole d’amore per amici confusi di Ellie Cahill è un romanzo della categoria young adult che, nonostante tratti uno dei temi più gettonati tra gli adolescenti, ovvero il sesso tra amici, riesce a farlo in modo ironico, coinvolgente e mai volgare. 

La protagonista di Regole d’amore per amici confusi è Joss, iscritta al primo anno di università: romantica inguaribile, a 18 anni crede nell’amore eterno ed ha un fidanzato, Ben, anche lui studente universitario ma iscritto ad una facoltà molto lontana da quella della fidanzata.
Durante il primo weekend che riescono a trascorrere insieme, dopo giornate trascorse a letto, Ben decide di lasciarla perché si è innamorato di un’altra e Joss cade nello sconforto più totale. 

Una sera la ragazza decide di rompere le regole partecipando ad una festa dove incontra Matt. Lui non è esattamente il suo tipo, ma tra i due scatta una certa complicità, al limite tra amicizia ed attrazione e, quando Joss confida a Matt le sue pene d’amore, lui le propone una cura: il sesso sorbetto, quello tra amici, che cancella le sofferenze dovute ad una relazione sbagliata. 

Joss e Matt stilano delle regole precise: la prima regola in assoluto è esserci sempre l’una per l’altro, a meno che uno dei due, nel momento del bisogno, non sia già impegnato. Un’altra delle regole è, infatti, no al tradimento! 

Così inizia l’amicizia tra Joss e Matt, amici di mattina e amanti, all’occorrenza, di notte! Mentre per loro sembra tutto normale, la loro relazione è molto chiara agli occhi degli altri: tra quei due c’è un sentimento molto profondo. 

Ma cosa succede se uno dei due infrange una delle regole principali finendo con l’innamorarsi dell’altro? Già, perché dopo sette anni di questo rapporto, uno dei due si innamora… 

Regole d’amore per amici confusi di Ellie Cahill è un libro divertente e appassionante, in grado di coinvolgere i lettori e raccontare, senza scadere nella volgarità, l’amore a vent’anni.

Pubblicato mercoledì 22/07/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su