Consigli di lettura: Per un anno d’amore di Forman Gayle

per un anno d'amore

Tutte le inguaribili romantiche non possono perdere il seguito del primo libro di Forman Gayle. Dopo “Per un giorno d’amore” la storia continua con “Per un anno d’amore”. 

Allyson e Willem si sono conosciuti nel paese di Shakespeare e si sono innamorati. Lui le propone di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Allyson decide di seguire l’istinto e provare, finalmente, a scoprire un’altra se stessa. Ma il mattino dopo si ritrova sola. 

Cosa sarà successo ai protagonisti di Per un giorno d’amore? Lo scopriamo in Per un anno d’amore di Forman Gayle

Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi. La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua “Lulù”, soprannominata così per via della somiglianza con l’attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso. La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare. Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell’orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi? 

In questo libro, l’autrice racconta la storia dal punto di vista di Willem. Il tempo è passato e i due ragazzi hanno percorso strade diverse. Il loro incontro li ha cambiati profondamente: Allyson, prima di conoscere Willem, era una ragazza fin troppo remissiva, accondiscendente e spenta, succube di genitori ossessivi e manipolatori. Allyson darà una svolta alla sua vita rompendo gli schemi per affrontare nuove prove.  

La stessa cosa farà Willem, che nasconde qualche rimorso e timore dietro la maschera di ragazzo sicuro; lui riuscirà ad affrontare le sue paure, accorgendosi alla fine che era solo questione di tempo per farlo. 

Ma che sarà della storia tra Allyson e Willem, quali saranno i loro cambiamenti e come procederanno le loro vita? Lo possiamo scoprire con Per un anno d’amore di Forman Gayle.

Pubblicato mercoledì 20/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su