Consigli di lettura: Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi

ma le stelle quante sono

Un libro fresco e frizzante, perfetto per chi crede nell’amore e nelle speranza: Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi racconta la storia di un’adolescente alle prese con l’amore e le sue conseguenze. 

Carlo e Alice sono compagni di scuola: stessa classe, stessi professori e, a volte, lo stesso banco. Nei cinque anni che hanno passato assieme hanno condiviso una silenziosa amicizia, fatta di sguardi e sorrisi. Carlo è “naturalmente” imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Alice si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Entrambi si consumano pensando all’amore ma hanno un cuore ancora poco addestrato e – come vuole l’adolescenza – “sbagliano”. 

La scuola, la vita familiare, gli amici e, in primis, l’amore sono i temi che ruotano attorno alla vita di Alice, un’adolescente che crede nell’amore e aspetta quello vero ma, proprio per la giovane età, commette un errore infatuandosi di Giorgio, misterioso e intrigante.
Ma Giorgio si rivelerà non essere il vero amore: lui la ferisce, non prende decisioni chiare ed ha una fidanzata. 

Dall’altra parte c’è Carlo, imbranato, ingenuo e limpido. Lui osserva Alice da lontano, come una meta irraggiungibile, un sogno che non si può neanche sfiorare. 

Ma, si sa, l’amore arriva improvviso nella vita di tutti e l’amore adolescenziale è forte e potente come un uragano, è quell’amore che può tutto… anche contare le stelle! 

Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi è dedicato a chi ancora continua a sognare, a chi ha ancora voglia di emozionarsi.

Pubblicato mercoledì 15/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su