Consigli di lettura: I segreti di Nightshade di Marlene Perez

I segreti di Nightshade

Cosa fa una ragazzina normale alle prese con una famiglia in cui ognuno ha poteri da medium? È questa la storia che viene raccontata nel libro I segreti di Nightshade di Marlene Perez

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi… una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l’aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più…) non solo Daisy rivelerà l’identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere. 

Segreti, omicidi e vampiri sono gli ingredienti che animano e danno vita alla storia di Daisy. Lei è un’outsider, l’unica normale all’interno di una famiglia speciale. Questa differenza tra lei e le sue sorelle si accentua quando, nel tranquillo paesino di Nightshade, viene ritrovato il corpo di una ragazza e la famiglia di Daisy inizia a collaborare attivamente con la polizia. Al ritrovamento del cadavere, seguono una serie di aggressioni che coinvolgono le cheerleaders della scuola e spaventano l’intera città. 

A questo punto Daisy decide, pur non avendo alcun potere (o cosí crede) di iniziare ad investigare e i primi sospetti ricadono sull’ex amica, Samantha Devereaux, che è stata via per le vacanze estive ed è ritornata con un look rinnovato: indossa vestiti scuri, è pallida come un cadavere e mangia esclusivamente carne al sangue. 

Ma i sospetti di Daisy sono fondati o si tratta di pura immaginazione? Forse proprio lei che crede di non aver alcun potere, può diventare fondamentale per la risoluzione degli avvenimenti di Nightshade. 

Durante le indagini per la soluzione del mistero che avvolge gli omicidi di Nightshade, Daisy è accompagnata da Ryan, il ragazzo con cui inizia una tenera e dolce relazione alle prime armi. 

Per chi ama leggere le avventure fantasiose che hanno per protagonisti personaggi divertenti e frizzanti, I segreti di Nightshade di Marlene Perez è il libro migliore del momento.

Pubblicato mercoledì 26/11/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su