Consigli di lettura: Gli ingredienti della felicità di Katy Cannon

Gli ingredienti della felicità

Gli ingredienti della felicità di Katy Cannon è un libro perfetto per chi ama le storie d’amore ed ha una passione per la cucina. Cosa hanno in comune entrambe le cose? Non vi resta che scoprirlo leggendo Gli ingredienti della felicità

La protagonista del libro è la sedicenne Lottie che ha alle spalle una situazione familiare un po’ complicata: a un anno dalla morte del padre, il Bake Club è la prima cosa che riacquista un significato per Lottie. Pesare gli ingredienti e impastare dolci nel laboratorio della scuola insieme a Mac, il ragazzo per cui ha un debole, ha il potere di cancellare la dolorosa realtà che la circonda. Proprio come Mac, Lottie capisce che quello che desidera per il suo futuro è trasformare la sua passione in un mestiere. Ma per farlo deve preparare il dolce perfetto, vincere la gara del torneo scolastico nazionale e soprattutto trovare il coraggio di rivelare ai suoi nuovi amici il segreto che tiene nascosto da troppo tempo. 

Quando il direttore Carrol richiama Lottie per la sua non partecipazione in classe e decide di fissarle degli appuntamenti con la psicologa, la ragazza vede come unica via d’uscita dai sui problemi, il Bake Club, un laboratorio tenuto dalla nuova arrivata, Miss Anderson. 

Miss Anderson tiene lezioni base di pasticceria, a ogni incontro decide quale dolce dovranno preparare gli iscritti e cerca di proporre iniziative che possano coinvolgere tutti. Il Bake Club è formato da poche persone, Lottie, Mac, Jasper, Jasmin, Grace ed Ella, ognuno con problemi alle spalle che fa fatica a rivelare agli altri. 

Proprio tra una ricetta e l’altra, Lottie conosce Will “Mac” Macintyre, bellissimo teppista della scuola, con un cuore tenero ed un inaspettato altruismo, che nasconde un segreto sulla sua famiglia.
Mac vede in Lottie una ragazza dalla vita perfetta, non sa che lei gli ha mentito fin dal primo momento pur di non far conoscere in giro le difficili condizioni in cui vive.  

Cosa succederà quando Mac vorrà conoscere la verità sulla vita di Lottie? Non vi resta che leggere Gli ingredienti della felicità di Katy Cannon e, perché no, provare anche le ricette con cui si apre ogni capitolo!

Pubblicato mercoledì 22/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su