Consigli di lettura: Cercando Alaska di John Green

Vi abbiamo già parlato del bellissimo romanzo Colpa delle Stelle di John Green. Tra i libri più letti ed apprezzati dello stesso autore, vi suggeriamo di leggere anche Cercando Alaska. 

Ecco la trama:
Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. E’ qui che incontra Alaska. Brillante,buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. 

John Green è uno degli autori di romanzi per ragazzi più conosciuti ed affermati. Ancor prima di fare breccia nei cuori degli adolescenti con Colpa delle Stelle, l’autore ha scritto la storia di Miles Halter, un ragazzino di 16 anni che decide di cambiare scuola perché vuole andare in cerca del suo Grande Forse, è questa la spiegazione che darà ai suoi genitori per la scelta di voler frequentare la Culver Creek in Alabama. Da qui la sua vita cambierà! 

Come tutti i romanzi di John Green, i temi trattati sono quelli tipici dell’adolescenza: amicizia, scuola, sesso, amore. Affrontati in modo intenso e, a volte, alternativo.  

Cercando Alaska non è la classica storia d’amore tra due adolescenti: Miles è innamorato di Alaska ma lei non ricambia, si strugge per lei e, solo sul finale, scopriremo che non è l’unico a essere così innamorato della ragazza. 
Cercando Alaska john green


Oltre alla storia d’amore, il romanzo tratta anche del dolore e della perdita. I protagonisti affronteranno un lutto improvviso e dovranno capire come superarlo, ognuno a modo suo ma comunque uniti dalla grande amicizia che li lega.
Non ti resta che affrettarti a leggere Cercando Alaska di John Green, un altro libro da sfogliare sotto l’ombrellone!

Pubblicato mercoledì 27/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su