Consigli di lettura: Alter ego di Susanne Winnacker

Se ami i thriller che ti tengono col fiato sospeso e che, quando è necessario, aggiungono note paranormali, il libro Alter ego di Susanne Winnacker, autrice young adult tedesca, è quello che fa per te. Elementi fantascientifici, momenti di intensa suspance fanno da sfondo alla storia di una ragazzina mutante, Tessa che ha un dono particolare: riesce ad assumere l’aspetto delle persone che tocca.
Proprio per questa abilità, viene assoldata da una sezione speciale dell’FBI composta interamente da persone con caratteristiche come la sua. La sua prima missione sarà prendere il posto di una ragazza uccisa e scoprire il killer che si nasconde dietro la strana scia di vittime che ha seminato. 

Per entrare nell’Agenzia Forze Eccezionali dell’FBI e seguire l’addestramento per diventare una spia, è necessario possedere un unico requisito: essere un Mutante. Negli ultimi due anni Tessa ha vissuto nel quartier generale dell’AFE, imparando a controllare la sua straordinaria capacità, che le consente di assumere le sembianze di chiunque tocchi. Questo la rende il soggetto perfetto per un incarico molto pericoloso: prendere l’identità di Madison Chambers, l’ultima vittima di un serial killer, infiltrarsi nella sua vita e smascherare il suo assassino prima che possa colpire di nuovo. Tessa inizia così la sua prima missione alla ricerca della verità, affiancata da Alec, un altro giovane Mutante con cui condivide un’infanzia dura, un’intensa amicizia e, forse, qualcosa di più… 

Nonostante la missione affidata a Tessa sia adatta per una Mutante fredda e dal cuore duro, la ragazzina dimostra di essere sensibile e di avere un animo delicato. Vive intensamente la sua esperienza nei panni della ragazza assassinata trovandosi per la prima volta in una famiglia amorevole composta da una madre e un padre che le dedicano cure ed attenzioni. 

La protagonista del libro Alter ego, sperimenta su di se tantissime emozioni, alcune troppo forti per una ragazza che, fino a quel momento, ha vissuto una vita parallela e lontana dalla quotidianità per via dell’accademia dell’AFE: ha un ragazzo con cui ha rapporti intimi, un gruppo di amicizie nell’ambito scolastico, ha rapporti sociali intensi, ha qualcuno che le copre le spalle, come Devon, il suo finto fratello, ad Alec, il suo compagno nella missione, che le manda messaggi contrastanti circa i suoi sentimenti nei suoi confronti. 

Alter ego di Susanne Winnacker è un thriller facile e scorrevole che inserisce nella storia di Tessa argomenti importanti come il ruolo della famiglia nella crescita emotiva dei ragazzi, l’amicizia vera che diventa fondamentale nei momenti di difficoltà, e l’amore.ALTER EGO il libro

Pubblicato mercoledì 29/10/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su