Come smettere di preoccuparsi per quello che pensano gli altri

Ragzza che sorride

Quanto riesci a farti scivolare addosso il pensiero della gente? A volte, il giudizio altrui, pesa troppo sul nostro comportamento e lo influenza negativamente. Ti suggeriamo come smettere di preoccuparsi per quello che pensano gli altri. 

Solitamente, chi dà troppo valore al giudizio altrui, ha poca stima di sé stesso. 

Quindi, prima di tutto, sii sicura di te stessa e non dare agli altri la possibilità di sopraffarti con il loro pensiero.
Impara a sorridere, focalizza quali sono i tuoi obiettivi e raggiungili per step. Ogni volta che riesci a superare un ostacolo, premiati e impara a stare a tuo ago in mezzo alla gente. 

Se gli altri non notano il tuo disagio, non avranno nulla da dire. 

Lavora su te stessa e sulla tua sensibilità. A volte diventi rossa troppo facilmente e tendi ad osservare chi sta intorno a te pensando che ti stia criticando? Impara a controllare le tue emozioni e a gestirle in modo tale che non abbiano la meglio su di te. 

Smettila di sottovalutarti e criticarti ma usa i tuoi difetti (o quelli che credi che lo siano) come punti di forza. Migliorali se lo ritieni opportuno. 

Smettila di pensare che, una volta uscita da casa, il mondo sia pronto per giudicarti. Gli altri non aspettano te e tu non sei il loro centro del mondo.
Solo chi ti sta vicino, come gli amici e la famiglia, potrà accorgersi di alcuni cambiamenti, la restante parte di mondo è intenta a fare altro. 

Va bene che tu provi a fare ogni cosa nel modo giusto, ma ciò non comporta la tua infelicità o la tua insoddisfazione. Se il mondo non la pensa come te non è detto che tu debba adattarti, sii convinta dei tuoi pensieri e portali sempre avanti. 

Chi bada troppo al pensiero altrui, solitamente, si concentra sulle cose irrilevanti e non dà importanza a ciò che nella vita conta realmente. Impara a godere delle piccole cose e comincia a vedere la bellezza nella quotidianità.

Pubblicato giovedì 07/08/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su