Come rendere felici i propri genitori? Consigli

Rendere felici i propri genitori e... strappare un permesso in più: consigli
  • Redere felici i propri genitori - chiedere del loro passato
  • Redere felici i propri genitori - pulire
  • Redere felici i propri genitori - grazie
  • Redere felici i propri genitori - uscire
  • Redere felici i propri genitori - raccontare
  • Redere felici i propri genitori - complimenti
Mamma e papà ti rimproverano spesso? Sicuramente c’è qualcosa in cui pecchi anche se in buona fede. Ti suggeriamo come rendere felici i genitori, vedrai che sarà più semplice anche strapparli un “sì” in più! 

La convivenza con mamma e papà non è sempre semplice: i tuoi capricci, le richieste che fai e i loro impegni possono spesso portare a scontrarvi anche su cose futili.
Per vivere meglio insieme ai tuoi genitori, prova a creare un clima più disteso iniziando tu stessa ad impegnarti per prima! Ti diamo alcuni consigli per rendere felici i tuoi genitori. 

Inizia aiutandoli nelle piccole faccende quotidiane senza che siano sempre loro a chiedertelo. La tua buona volontà sarà ripagata! E, quando li vedi in difficoltà, proponili di sbrigare qualcosa al loro posto: lava i piatti, porta a spasso il cane, vai a fare la spesa per la nonna. Piccole cose che li renderanno la vita più semplice. 

Non fare la ribelle, prova a rispettare le regole: se ti impongono un orario di rientro, accontentali e, dopo un po’ di tempo, cerca di ottenere una mezz’ora in più. I tuoi genitori sapranno premiare il tuo impegno!
Ricordati sempre di ringraziarli per quello che fanno per renderti felice, magari lascia qualche bigliettino in casa che ritroveranno al rientro dal lavoro. In questo modo, una giornata intensa e stressante, si risolverà con un sorriso!
Non dare troppi problemi a scuola, bada ai tuoi fratelli più piccoli e dimostrali di essere matura e responsabile.
Basta poco per rendere felici i tuoi genitori! Con un po’ di impegno e buona volontà il vostro rapporto migliorerà notevolmente!

Pubblicato mercoledì 16/10/2013 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su