Come realizzare un gattino fermaporta in stoffa, il fai da te per la tua camera

come realizzare un gatto fermaporta_69e5587741cb87059564079f4bb53738

Per personalizzare al meglio la vostra camera, dopo gli acchiappasogni fai da te, ecco un dolcissimo gattino fermaporta in stoffa. Se siete stanche che la vostra porta si chiuda sempre quando aprite la finestra per far prendere aria alla camera, allora è il giunto il momento di pensare a qualcosa che la tenga aperta. Scopriamo quindi come realizzare un gattino fermaporta in stoffa fai da te per la vostra camera. 

Per prima cosa, disegnate un gatto su un foglio oppure, se non siete brave in questo campo, vi basterà scaricare uno dei diversi modelli che troverete su internet. Quindi ritagliate la sagoma, una per la parte anteriore e una per quella posteriore. Una volta ottenuto il corpo, dovete pensare alla parte davanti, con gli occhi, la bocca e i baffi. Per quanto riguarda gli occhi potete realizzarli con dei bottoni, mentre i baffi e la bocca potrete cucirli. 

Terminata questa operazione, appoggiate la prima sagoma sulla seconda e cucitele insieme, lasciando liberi 1,5 cm circa, che vi serviranno per rivoltare il gatto ed imbottirlo con del cotone. Ricordate che il cotone dovrà essere mescolato con un po’ di riso!
Infine chiudete e rifinite il gatto, considerando che il fermaporta fai da te dovrà riuscire ad incastrarsi sotto la porta, quindi dovranno essere impiegati dei piedini. Sotto a questi ultimi aggiungete una pedana, che potrà essere realizzata con dei fogli di compensato, ed incollatela con della colla vinilica per garantire stabilità. Seguendo queste semplici istruzioni avrete costruito un bellissimo gatto fermaporta in stoffa!

Pubblicato venerdì 22/04/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su