Come mantenere un’amicizia: i consigli da seguire e gli errori da non commettere

amiche donne amicizia_650x447

Ecco come mantenere un’amicizia: i consigli da seguire e gli errori da non commettere per avere sempre vicino a voi la vostra amica del cuore.
Non volete rovinare un’amicizia commettendo stupidi errori, vero? Ecco, per voi una mini guida con le cose importanti da sapere per mantenere un’amicizia nel tempo. 

La prima cosa da sapere è “acqua in bocca“: se la vostra amica vi confida un segreto non andate a rivelarlo in giro! Non pensate di passarla liscia, perchè prima o poi la vostra amica verrà a saperlo e perderete così la sua fiducia.
Anche l’invidia è spesso la causa della rottura di molte amicizie, quindi se frequentate la stessa classe non siate invidiose dei suoi successi, anzi, complimentatevi e siate felici per lei. In fondo domani lei potrebbe complimentarsi con voi per i vostri!
La sincerità è sempre la chiave giusta per far durare un’amicizia. Se vi rendete conto di aver combinato un disastro nei confronti della vostra amica, non temporeggiate ma affrontatela e parlatele subito. Riuscirete così a risolvere la situazione, in caso contrario più aspettate più le cose potrebbero peggiorare. 

Cosa importantissima per mantenere un’amicizia è coltivare i rapporti, quindi se la vostra amica vi invita da qualche parte non rifiutate, ma andate e divertitevi! Non isolatevi in casa, ma cercate di organizzare sempre qualcosa con la vostra amica del cuore. Se rifiutate spesso i suoi inviti, a lungo andare si stancherà e non vi chiamerà più, cercherà qualcuno che sia disposto ad uscire con lei!
Altro elemento fondamentale per far durare un’amicizia è quella di non negare mai il vostro aiuto ad un’amica in difficoltà. Gli amici si vedono proprio nel momento del bisogno, non quando c’è da divertirsi!
Uno dei consigli più importanti per mantenere un’amicizia è quello di portare rispetto per i pensieri altrui, quindi se la vostra amica ha un’idea o un’opinione diversa dalla vostra, accettatela. Sappiate soprattutto che relazionarvi con modi di pensare diversi dai vostri può farvi maturare molto.  

Infine, cosa molto importante per mantenere un’amicizia è quella di non rubare i fidanzati della vostra migliore amica. Sì, lo sappiamo anche noi che al cuor non si comanda, ma meglio se è qualcuno che non è stato prima con la vostra amica. I rapporti tra di voi potrebbero rovinarsi e ne risentirebbe la vostra amicizia. Ricordatevi, per concludere, che se volete mantenere un’amicizia a lungo dovete essere sempre voi stesse, così verrete veramente apprezzate dalla persona che vi sta accanto e che ha riposto in voi la sua amicizia!

Pubblicato lunedì 06/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su