Come farsi credere sempre dai genitori, i trucchi più o meno seri da provare

Fare in modo che i genitori ci dicano “Sì, ti credo”, soprattutto quando hai qualcosa da nascondere, è una vera e propria arte! Ma, come ogni “mestiere”, anche per questo ci sono dei trucchi più o meno seri da provare per farsi sempre credere dai genitori. 

Mamma e papà ci conoscono alla perfezione, basta un battito di ciglia per far capire loro che stiamo nascondendo qualcosa e, non essendo attori ed attrici da premio Oscar, dobbiamo conoscere delle tecniche da affinare per fare in modo che ci credano (o almeno facciano finta di farlo). Quindi aguzza bene l’ingegno e impara a conoscere i trucchi per farsi sempre credere dai genitori: speriamo che questa volta te la facciano passare liscia! 

Hai in mente di uscire e rientrare un po’ più tardi approfittando per andare al cinema con gli amici? Quando i tuoi chiederanno a che ora finisce il film, resta sul vago e non dare mai risposte definite. 

Uno dei migliori modi per far sì che i tuoi si fidino di te è: mentire! Ma, sei certa che non ti conoscano talmente tanto bene da capire quando diventi l’alter ego di “Pinocchio”? Distingui le bugie bianche da quelle “nere” e prova a raccontarne il meno possibile

Si sa che quando i genitori dicono “No”, il loro è in realtà un “Sì” nascosto, quindi prova a contraddirli rimanendo fuori più del dovuto. Non è detto che non apprezzino la tua ribellione e imparino ad avere più fiducia in te! 

I tuoi ti dicono “No” alla richiesta di rientrare più tardi? Urla, piangi, trattieni il respiro fino a che il “no” non si trasformerà in un “sì”: davanti ad una figlia così responsabile e costante puoi stare certa che ti crederanno! 

Hai delle amiche poco affidabili? Presentale ai tuoi e metti in evidenza la differenza tra te e loro. Avere delle amiche ribelli e bugiarde dimostrerà loro quanto sia bello avere una figlia di cui potersi fidare come te! 

Vuoi che i tuoi ti credano sempre? Fai esattamente quello che non vogliono che tu faccia dimostrandoli che, nonostante abbia disobbedito alle regole e ai divieti, sei riuscita a non fare danni. Stai certa che ti crederanno e ti lasceranno fare! 

Sai qual è il momento più opportuno per fare delle richieste? Quando i tuoi sono impegnati a fare altro… ad esempio, quando dormono! Brontoleranno qualcosa e per te sarà più facile interpretare ciò che hanno bofonchiato come un “Sì”. In fondo, tu non hai disobbedito ma hai solo compreso nel modo sbagliato la loro risposta! 

Potresti provare a farti dire “Sì” adottando la tecnica dello “sfinimento”: fai la stessa domanda fino a che la risposta non sarà affermativa! Chi la dura la vince… (dicono!). 

Questi sono solo alcuni dei trucchi più o meno seri da provare per farsi credere dai genitori. Accertati, però, che abbiano anche grande senso dell’umorismo altrimenti rischieresti di uscire da casa superati i 30 anni!
Farsi credere dai genitori

Pubblicato venerdì 21/11/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su