Come farsi capire dal parrucchiere, i consigli pratici per non rimanere deluse

tagliare i capelli


Come farsi capire dal parrucchiere? Ecco alcuni consigli pratici per non rimanere deluse dal risultato. È sempre così complicato uscire soddisfatte dal salone di un parrucchiere… Si entra con una precisa idea in testa e ci si ritrova arrabbiate, scontente e con un hairstyle che non c’entra proprio nulla con quello che si aveva in mente. Siamo sicuri che il vostro parrucchiere non ce l’ha a morte con voi, il suo obiettivo è sempre quello di soddisfare la cliente ma a volte si può creare qualche problema di comprensione. Non preoccupatevi, basta cambiare qualche frase e tutto risulta più chiaro! Ecco alcuni consigli pratici per farsi capire dal parrucchiere e non rimanere mai più deluse:
Date indicazioni precise
Quando si va dal parrucchiere è sempre meglio avere le idee chiare su ciò che si vuole e spiegarle in modo più dettagliato possibile. Non rimanete sul vago dicendo “faccia lei” oppure “giusto una spuntatina” perché è come autorizzare il parrucchiere a fare ciò che vuole della vostra capigliatura. Date dei riferimenti precisi alla lunghezza che volete ottenere, ad esempio dicendo “lunghi fino alle spalle con una frangia leggera”, oppure indicando con le mani l’altezza dal quale far partire la scalatura. Non siate timide o preoccupate di dire cose sbagliate: è sempre meglio spiegare troppo che omettere dei dettagli che si rivelano importanti. Ricordatevi che il vostro obiettivo è ottenere ciò che volete!
Chiacchierate con il parrucchiere
Dal parrucchiere si usa sempre parlare e raccontare i fatti propri e altrui, tanto da essere diventato una sorta di confessore. Non è solo un modo per passare il tempo in modo più piacevole ma è anche utile per far capire i vostri gusti, canoni estetici e in che modo vi prendete cura dei capelli. Se fate capire la vostra personalità e modo di essere, sarà più facile per il parrucchiere soddisfare le esigenze.
Date dei limiti
Fate capire in modo chiaro quello che assolutamente non vi piace e non volete vedere sulla vostra testa. Questo darà dei limiti al lavoro del parrucchiere e gli farà capire cosa non fare. Fate degli esempi e raccontate le vostre esperienze più disastrose per evitare che si ripetano.
Portate una foto
Il modo più chiaro e semplice per far capire ciò che volete, è portare una foto. Potete scegliere tra i tagli più trendy del momento o che più si adattano alla forma del vostro viso. Ispirarvi alle star della musica e del cinema, che sono da sempre icone di stile, o consultate le riviste di hairstyling per trovare quello che fa per voi. Scegliete una foto che sia piuttosto grande e che possibilmente mostri bene il taglio che avete in mente di realizzare.  

Con questi semplici consigli siamo sicuri che riuscirete a farvi capire dal vostro parrucchiere, e il prossimo taglio sarà un vero successo!

Pubblicato giovedì 02/04/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su