Come fare amicizia il primo giorno di scuola

homepage w1200h520

Quest’anno cambi scuola, stai passando dalle elementari alle medie oppure dalle medie alle superiori, e hai il terrore di dover conoscere nuove persone? Ecco alcuni consigli per fare amicizia il primo giorno di scuola

Quando si cambia scuola o classe, le paure di affrontare questa nuova avventura sono tante, prima fra tutte quella di rimanere da soli. I compagni delle scuole medie hanno scelto altri indirizzi e tu hai preferito seguire un’altra strada: fare nuove amicizie non sarà difficilissimo e in un attimo la tua cerchia di conoscenze si amplierà! 

La prima cosa da fare per fare amicizia il primo giorno di scuola superiore è iniziare indossando il sorriso più bello: le persone sono attratte da chi emana positività e allegria, un broncio non fa bene a nessuno! 

Vedi anche:

Test scuola, scegli il banco giusto: qual è il tuo posto?
Test scuola, scegli il banco giusto: qual è il tuo posto?

Il banco di scuola non va sottovalutato: è lì che ci sediamo per nove mesi all'anno, lì dove il prof ci vedrà (più o meno nascosti dagli altri compagni)... Fai il test e scopri qual è il posto ideale per te! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al test

Pubblicato giovedì 25/08/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su