Come dire ai miei genitori che ho il ragazzo? Consigli

Dire ai miei genitori che ho il ragazzo: scopri come fare
  • Parla ai tuoi dei pregi del tuo ragazzo
  • Mostra ai tuoi una foto simpatica del tuo ragazzo
  • Dimostra ai tuoi che è una storia seria
Anche in età adulta, mamma e papà continueranno a vederti come la loro bambina. Ora hai un fidanzato e loro iniziano a diventare sospettosi sulle tue continue uscite e strane chiacchierate al telefono? Proviamo a darti dei consigli per dire ai tuoi genitori che hai il ragazzo

Da quanto tempo state insieme? Se la storia è iniziata da qualche settimana, aspetta un po’ a dire a mamma e papà che hai il ragazzo, accertati che sia una relazione stabile prima di “allarmarli” inutilmente. Nel momento in cui sarai certa del vostro amore, inizia a pensare come dire di essere fidanzata. 

Evita di tenerlo nascosto per troppo tempo, se venissero a saperlo da qualcun altro potrebbero iniziare a dubitare della tua sincerità e, allora, il lavoro si farà più difficile. 

Sicuramente hai più confidenza con mamma o papà quindi dai la notizia prima ad uno dei due. Parlare con il genitore con il quale ci si sente più liberi di esprimersi, rende tutto molto più semplice. Ad esempio, se ti piace di più parlare con mamma, chiedile di dedicarti qualche minuto e raccontale di questa nuova relazione, di come vi siete conosciuti, di come si è comportato con te e di quanto vi divertite insieme. Sarà facile, poi, per mamma, parlare con papà! 

Una volta che i tuoi avranno saputo che hai il ragazzo, parla di lui: racconta loro cosa studia, dove vive, parla della sua famiglia, se ha fratelli o sorelle, cosa fanno i suoi genitori, etc. Se sai che lui potrebbe avere delle caratteristiche che ai tuoi non vanno a genio (un piercing, un tatuaggio, una passione in particolare) omettilo in un primo momento, gliene parlerai dopo che avranno accettato tranquillamente la tua storia e ti vedranno tranquilla e serena con lui. 

Molto probabilmente, dopo che avrai detto ai tuoi genitori che hai il ragazzo, vorranno vederlo. Per le presentazioni ufficiali è ancora presto quindi tieni con te una foto di lui simpatica. Dargli un volto sarà d’aiuto per loro! 

Pian piano i tuoi accetteranno il fatto che tu abbia un fidanzato, consentili eventuali obiezioni e dimostra loro che sei tranquilla insieme a lui, che hai la testa sulle spalle e che non gli permetterai di farti soffrire. 

Con calma e con estrema sincerità, sarà facile dire ai tuoi genitori che hai il ragazzo!

Pubblicato giovedì 10/10/2013 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su