Come dimenticare l’ex fidanzato, le strategie infallibili

dimenticare fidanzato


Come dimenticare l’ex fidanzato? Alcune strategie possono aiutarti a metterci una pietra sopra una volta per tutte! Dopo mesi o anni di emozioni insieme è davvero difficile superare la fine di una storia d’amore. Ogni cosa ti ricorda lui, anche se non vuoi passi il tempo a ripensare ai momenti belli passati insieme e non riesci proprio ad immaginarti un futuro senza il tuo, ormai ex, fidanzato. Ma ora è arrivato il momento di dire basta, di riprenderti la tua vita e ritornare ad essere felice come prima. Ecco alcune strategie per smettere di soffrire per il tuo ex fidanzato.
Sfogati con le amiche
Se il tuo ragazzo ti ha lasciata è normalissimo stare male all’inizio. Prenditi del tempo per stare un po’ da sola e sfogarti. Chiedi aiuto alle tue amiche, che sono sempre pronte a consolarti e passare del tempo con te ad ascoltare i tuoi problemi. La cosa importante è non far durare questo periodo troppo a lungo e iniziare presto a non dare più peso alla cosa.
Non pensare ai bei momenti insieme
Non lasciarti trasportare dai pensieri felici insieme, perché ti causerebbero solo sofferenza. Pensa piuttosto ai torti che ti ha fatto, ai litigi e ai motivi che hanno portato alla rottura della vostra storia: ti convincerai presto che non hai perso granchè…
Libera la stanza dai ricordi
Per dimenticare l’ex fidanzato devi eliminare tutti i ricordi, le foto e i regalini che te lo ricordano di continuo. Se non vuoi gettarli proprio via, almeno chiudi tutto in una scatola e mettila in cantina o in cima ad un armadio, in questo modo eviterai di averli sempre sott’occhio e soffrire.
Non cercarlo più (nemmeno su Facebook)
Interrompi ogni contatto con il tuo ex, perché parlargli o passare del tempo con lui ti farebbe soltanto venire la malinconia. Se la vostra storia è finita, è inutile continuare a sentirsi o vedersi perchè il tuo atteggiamento potrebbe essere strano: cancella il suo numero e, soprattutto, evita di spiarlo su Facebook.
Cambia aria
Frequenta nuovi ambienti: non continuare ad andare nei luoghi che ti ricordano lui ma scegli nuove strade da percorrere e proponi alle tue amiche locali diversi dal solito dove non rischi di incontrarlo.
Esci con le amiche e divertiti
Per dimenticare velocemente il tuo ex non stare in casa a pensarlo tutto il giorno ma esci, divertiti e svagati in compagnia delle tue amiche. Proponi una giornata di shopping o una serata al femminile nel vostro locale preferito, ti divertirai un sacco e lui non penserai mai!
Inizia nuove attività
Stare a casa a pensare non ti aiuta di certo a superare questo momento difficile. Meglio tenere la mente occupata con qualche attività interessante: iscriviti in palestra, vai a correre al parco oppure coltiva un tuo hobby.
Cura il tuo aspetto
Dedica del tempo a te stessa: prepara una maschera per il viso o per i capelli, divertiti a scegliere i migliori abiti da indossare e sperimenta nuovi make up che mettano in risalto i tuoi punti forti. È importante non lasciarsi abbattere da una storia finita, me essere sempre consapevoli di valere molto e meritarsi il meglio!

Pubblicato giovedì 11/02/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su