Come convincere i genitori a lasciarti tingere i capelli

tingere i capelli


Hai deciso di fare un vero e proprio colpo di testa? Sei stanca del tuo colore naturale e senti il cambiamento nell’aria?
Ecco qui una piccola guida su come convincere i genitori a lasciarti tingere i capelli!
Sulle prime i tuoi saranno sicuramente restii nel darti il permesso, ma con la giusta tattica ne uscirai vincitrice, garantito! 

1. Sii preparata
Assicurati di sapere quali tinte ti starebbero bene e, almeno all’inizio, cerca di non distaccarti troppo dal tuo colore naturale. Nel caso in cui tu abbia scelto una tonalità estrema, come ad esempio il viola o il blu, comincia prima con poche ciocche: questo darà a loro e a te la possibilità di abituarsi alla rivoluzione.
Se poi hai anche i capelli corti, dovresti incontrare ancor meno problemi!
Tieni sempre presente la loro opinione, se non sono d’accordo con un rosso fuoco, magari potranno essere più propensi ad un color mogano… Portali sulla tua strada poco alla volta. 

2. Sii convincente
La motivazione “anche la mia amica l’ha fatto”, non regge per nulla. Assicurati di avere delle motivazioni tutte tue e se non le hai… inventale!
Dì loro che vorresti cambiare, che ti piacerebbe provare a tingerli a casa così da spendere un po’ meno ma che comunque sei disposta ad andare dal parrucchiere, che magari può spiegarti i trucchi del mestiere. 

3. Sii autonoma
Vuoi tingerti i capelli ma i tuoi sembrano essere assolutamente irremovibili?
Non fare niente di nascosto, anche perché dei capelli di un colore diverso sono piuttosto difficili da nascondere, fai in modo almeno di non dover chiedere loro dei soldi. Assicura loro che autofinanzierai il tuo cambiamento, così facendo loro avranno una preoccupazione in meno e tu ti dimostrerai molto responsabile. 

4. Gioca d’astuzia
Fai presente che il colore non è permanente e che, lavaggio dopo lavaggio, sbiadirà inevitabilmente. A quel punto potrai decidere se tingerti di nuovo oppure se tornare del tuo colore naturale. Sottolinea inoltre che questa è l’età giusta: “mamma, se non ora, quando?”.
Tra qualche anno magari troverai un lavoretto e una chioma color arcobaleno potrebbe non essere molto indicata… Questo è il momento perfetto per darsi agli esperimenti!

Pubblicato mercoledì 30/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su