Come chiedere ad un ragazzo di uscire con te

La mamma e la nonna ti hanno insegnato che deve essere lui a fare il primo passo: la donna va corteggiata! Ma, se i maschietti di oggi sono un po’ pigri e troppo timidi, non possiamo stare lì ad aspettare! Allora, vediamo come chiedere ad un ragazzo di uscire con te

Se lo hai notato perché frequentate gli stessi locali o, ancora meglio, la stessa scuola, avvicinarlo con una scusa valida è la prima mossa da fare. Se frequentate gli stessi posti, potresti iniziare ad avvicinarti alla sua cerchia di amici e, così, iniziare a conoscerlo “da lontano” prima di fare una mossa azzardata. Ricorda, però, che è meglio fare affidamento su te stessa e sulla tua intraprendenza piuttosto che chiedere ad un’amica o un suo amico di fare da gancio: chi fa da sé, fa per tre! 

Una volta che sarai riuscita ad avvicinarti a lui con una scusa o conoscendo prima i suoi amici, puoi iniziare ad avere più informazioni su di lui e sulle sue abitudini: se il pomeriggio accompagna il cane al parco, fatti trovare “casualmente” nei paraggi oppure se scopri che a scuola è bravo in matematica, fatti dare alcune ripetizioni. In questo modo potrai instaurare con lui un’amicizia prima di passare alla fase di attacco. Ma non fargli capire troppo esplicitamente che ti piace, lascialo un po’ nel dubbio: ai ragazzi non piacciono le cose semplici. 

Quando sai che c’è la possibilità di incontrarlo, scegli un outfit carino e adatto alle situazione. Indossa quei jeans che ti valorizzano oppure quella camicia che si intona con i tuoi occhi: lo colpirai sicuramente! 

Se scoprite di avere interessi comuni, cogli l’occasione per invitarlo a trascorrere un pomeriggio insieme. Ad esempio, se gli piace fare sport, vai a correre con lui. Quale modo migliore per stare un po’ da soli! 

Se ti rendi conto che potresti interessargli, flirta un po’ con lui: ridi delle sue battute, prendilo un po’ in giro, fagli dei complimenti in modo indiretto. Appena ti sentirai pronta, conoscendo bene i suoi gusti, ciò che gli piace fare e quello che assolutamente non sopporta, prendi l’iniziativa e, appena sarete da soli, chiedigli di condividere con te una delle sue passioni. 

Metti da parte ogni imbarazzo, sii sicura di te stessa e sappi che chiedere ad un ragazzo di uscire con te non è, poi, così “strano”!
Come chiedergli di uscire con te

Pubblicato giovedì 27/11/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su