Come capire se sei innamorata, i segnali inconfondibili

love is in the air

Cupido ha scagliato la freccia, ha colpito i vostri cuori ed ora, finalmente, state insieme. Ma tu ne sei innamorata? Ci sono dei segnali inconfondibili per capire se si è innamorati

Devi imparare a distinguere una cotta da un vero e proprio innamoramento: l’amore arriva col tempo, con la conoscenza di una persona e non dopo qualche giorno. 

I primi sintomi da innamoramento sono: mancanza di appetito, estrema e continua felicità, comportamenti che prima pensavi non ti appartenessero e invece, eccoti qui, che fai e pensi cose prima impensabili. 

Ma le domande da farti per capire se davvero sei innamorata del tuo ragazzo sono tante altre.
Vai a letto ed il tuo unico pensiero è lui? Pensi alla giornata passata insieme, all’ultimo messaggio che ti ha mandato, a cosa ti ha detto la mattina e al sorriso che ti ha fatto qualche ora fa? Potrebbe essere uno dei primi sintomi. 

Se quando ti svegli la mattina il tuo primo pensiero è lui e, per tutto il giorno, non fai altro che contare le ore, i minuti ed i secondi che vi separano, forse sei sulla buona strada. 

Hai la testa tra le nuvole, dimentichi spesso le cose e davanti a te non c’è nessuno dei One Direction che potrebbe reggere il confronto con lui? Ahi ahi ragazza mia… 

Soffri di tachicardia ogni volta che lo devi incontrare? Anche a distanza di mesi, senti sempre le farfalle nello stomaco quando stai in sua compagnia, quando ti manda un messaggio o ti fa una telefonata? 

Hai iniziato a fare cose che prima odiavi ma ora ti divertono come guardare Dragonball o giocare alla Playstation? Mi sa che agli occhi delle tue amiche sei proprio irriconoscibile. 

Non sei più la ragazza rigida ed acidella di una volta? Faresti di tutto per andare d’accordo con lui e hai iniziato a scendere a compromessi: lasci che sia lui a scegliere il film da vedere o dove andare una sera senza insistere troppo se qualcosa non ti va a genio tanto, la prossima volta sai che deciderai tu. 

Quello che una volta non sopportavi e ti irritava con facilità adesso ti tocca relativamente? Già, quando si è innamorati sembra di vivere in una bolla di sapone, tutto sempre più bello e si guarda la vita con il sorriso. 

Se sei “afflitta” da tutti i sintomi che ti abbiamo descritto, non c’è niente da fare: sei innamorata.
Viviti il momento con serenità: l’amore ti regala momenti indimenticabili, ti fa vedere il mondo a colori e ti fa dimenticare le cose negative!

Pubblicato lunedì 02/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su