Come avere successo alle medie, trucchi e segreti per iniziare al meglio l’anno scolastico

Successo alle medie


L’inizio della scuola purtroppo si avvicina ed aumenta la tensione, quel turbine di domande che danzano nella nostra testa: sarò all’altezza della situazione? Riuscirò ad arrivare a giugno senza avere nessuna materia insufficiente? Come saranno le mie compagne? Su cosa potrò fare la tesina?
Non disperare e fai un respiro profondo, ecco come avere successo alle medie, trucchi e segreti per iniziare al meglio l’anno scolastico

Primo anno
Se per te questo sarà l’inizio, tieni bene a mente che non esistono seconde occasioni per fare una buona impressione. Presentati esattamente come sei e non potranno che esserti amici! Per quanto riguarda i vestiti non c’è bisogno di spendere un patrimonio, l’importante è che tu sia a tuo agio e che i tuoi abiti comunichino qualcosa di te: oggi sei giù di morale? La felpa nera col cappuccio allora è perfetta!
Se invece sei una fanciulla sempre solare, gioca con i colori caldi: rosso, giallo, arancione… Così facendo porterai un bel po’ di luce in classe! 

Secondo anno
Conosci già le tue compagne, non avrai l’ansia da “scelta della compagna di banco” e hai già un’idea di chi saranno i tuoi professori. Il secondo anno è quello un pochino più tosto perché corri il rischio di lasciarti andare, di farti cullare dalla situazione favorevole e di scordarti che, se vuoi raggiungere l’obiettivo con il massimo dei voti, è bene rimboccarsi le maniche fin da subito. A questo proposito, anche se sembra un’impresa impossibile, prova a limitare il tempo trascorso tra WhatsApp, Facebook, Twitter ed Instagram, elabora una tabella di marcia e fai il possibile per restare in pari. 

Terzo anno
La scuola comincia e tu hai il tuo gruppetto di amici pronto a guardarti le spalle. Poiché alla fine di quest’anno sarai impegnata con gli esami, assicurati di arrivare super-preparata al giorno X! Questo non vuol dire rinunciare a tutto, continua a coltivare le tue passioni come ad esempio la danza, la musica, il calcio o la pallavolo: ti aiuteranno a scaricare la tensione e a conoscere altre ragazze come te.
Ricordati anche di informarti il più possibile, guarda un telegiornale, cerca notizie su internet, leggi un quotidiano… Fai tutto quel che serve per essere al passo con i tempi: in questo modo lo spettro degli esami non sarà che un pallido ricordo. 

Ora che sai come cominciare alla grande, non resta che goderti queste ultime settimane di vacanza!

Pubblicato martedì 26/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su