Come affrontare l’autunno, 8 consigli per essere sempre al top

cosa fare in autunno


In autunno cadono le foglie e, insieme a loro, il più delle volte sbiadisce anche la nostra allegria.
Abituate al bollente sole estivo non è semplice fare i conti con la tiepida calura di questa stagione: ecco come affrontare l’autunno, 8 consigli per essere sempre al top

1. Prenditi il tuo tempo
Esci di casa, siediti sulla tua panchina preferita e rifletti. Se non ti va di riflettere da sola porta con te una penna ed un quaderno e scrivici tutto quello che non funziona, oppure, che funziona.
Vedere i tuoi pensieri impressi su carta li renderà immediatamente tangibili. 

2. Fai sport
Vai a correre con un’amica, entra a far parte di una squadra di pallavolo, comincia un corso di nuoto, contatta un’insegnante di danza… Quando si parla di sport hai sempre un sacco di possibilità. Scegline uno che ti permetta di stare a contatto con le persone, in questo modo allenarsi sarà uno spasso. 

3. Impara a suonare uno strumento
La musica apre la mente, questo è un dato di fatto.
Dato che non sempre il clima sarà dei migliori, perché non ottimizzare i tempi? Prova a strimpellare la chitarra di papà oppure ruba l’armonica a tuo fratello. Se non hai idea di come suonare, fai un giro su Youtube, ti si aprirà un mondo! 

4. Attenta ai capelli
In autunno le foglie, purtroppo, non sono le sole a cadere. Durante l’estate i tuoi capelli hanno sicuramente subito più pressione del solito, tra cloro e salsedine: questo è il momento migliore per ricorrere a balsamo e a shampoo rinforzante! 

5. No alla dieta
Dato che il malumore poco alla volta prenderà piede in questi primi giorni autunnali, non privarti dei piccoli piaceri! Una cioccolata calda, un buon thé con i biscotti… Mangia pure un po’ di tutto, l’importante è non esagerare. 

6. Ricomincia da zero
Siamo a settembre, l’inizio dell’anno scolastico. Cogli l’occasione per cambiare quello che meno ti piace di te. Sei troppo timida e questo crea una piccola barriera tra te e gli altri? Prova a demolirla poco alla volta. Ogni viaggio comincia con un primo passo e settembre è il mese migliore per cominciare il cammino! 

7. Telefona ad un’amica conosciuta in vacanza
Afferra il cellulare, cerca il suo nome tra i contatti e premi il tasto verde. In questo modo manterrai i contatti e, per qualche minuto, ti sembrerà di stare ancora in vacanza.
Se le amicizie a distanza invece non fanno per te, organizza un’uscita con le tue amiche più strette: fa sempre bene incontrarsi anche fuori da scuola! 

8. Abbracci
Gli abbracci attivano la produzione di endorfine, le endorfine stimolano il sistema nervoso simpatico.
Cosa aspetti? Corri ad abbracciare qualcuno!

Pubblicato mercoledì 17/09/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su