Colpo di fulmine, le più belle frasi sull’amore a prima vista

maxresdefault

Ti è mai capitato di innamorarti di qualcuno al primo sguardo? Il colpo di fulmine è una delle cose più belle: in questo articolo ti suggeriamo alcune frasi sull’amore a prima vista nelle quali ti ritroverai! 

Sento di averla incontrata. Sai, hai provato quella sensazione? Ti senti come se l’avessi già vista prima, come se la conoscessi da sempre. (Dal film Blue Valentine) 

Non v’è amore se non a prima vista. (Benjamin Disraeli) 

Mi vide, mi amò; la vidi, l’amai. (Pierre Du Ryer) 

Non saprei dirti se ti ho amato dal primo momento in cui ti ho visto, o se è stata la seconda, la terza o la quarta volta. Ma ricordo il primo momento in cui ti ho guardato venire verso di me e mi sono reso conto che il resto del mondo sembrava sparire quando ero con te. (Cassandra Claire) 

Vi sono secondi che durano secoli. Il colpo di fulmine è un secolo che dura un secondo. (André Dussolier) 

Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. (Fëdor Dostoevskij) 

Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre. (Robert Burns) 

La più diffusa malattia degli occhi è l’amore a prima vista. (Gino Cervi) 

L’amore che nasce all’improvviso è il più lungo a guarire. (Jean de La Bruyère)  

Lei, è stato un evento che mi ha travolto fortemente, troppo fortemente. Ed io, forse, ero troppo distratto o troppo disattento per non innamorarmi. (C. Bukowski) 

E tu, si sei mai innamorata di qualcuno dopo averci scambiato solo uno sguardo? Il colpo di fulmine è una delle cose che accadono più frequentemente e le frasi sull’amore a prima vista lo descrivono alla perfezione. Qual è quella che dedicheresti ad una persona speciale?

Pubblicato mercoledì 06/04/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su