Coco: il nuovo film di Natale Disney Pixar

coco il film
Quante lacrime da versare nel nuovo film di Natale Disney Pixar, al cinema dal 28 dicembre. Coco è il nome della bisnonna di Miguel, il piccolo protagonista disposto a tutto pur di realizzare il suo più grande sogno: quello di diventare un musicista famoso.

C’è solo un problema: nella famiglia di Miguel, da intere generazioni, la musica è severamente vietata. Hai detto niente, visto che siamo in Messico, terra di musica e di Mariachi, i tipici artisti dal sombrero gigante, una vera tentazione.

Un inconveniente inaspettato però potrà aiutare Miguel a realizzare il suo desiderio. Il ragazzino si ritrova catapultato nella Terra dei Morti (in realtà così all’avanguardia e ricca di attrazioni che quasi viene voglia di andarci ad abitare) e qui si scontra con Hector, scheletro truffatore che lo guiderà in un viaggio affascinante nell’Aldilà, a tempo di musica e alla scoperta del grande segreto della sua famiglia.

Preparati e porta con te i fazzoletti: quest’anno, a Natale, al cinema, con Coco si piangerà tantissimo. Le avventure di Miguel e della sua famiglia sono davvero commuoventi, non mancano i momenti divertenti e musicali, compreso il brano Ricordami, interpretato da Michele Bravi. Per rimanere in tema di talent show, a dare la voce a Coco, dolcissima nonnina, è Mara Maionchi, giudice che ha trionfato a X Factor, una scelta azzeccatissima.

Nonostante il caldissimo sole del Messico, dove sono ambientate le vicende, Coco si rivela essere il film perfetto per Natale: colpisce per i suoi valori e per i suoi messaggi, dall’importanza della famiglia a quella dei consigli di chi ci vuole bene fino ad arrivare, ovviamente, al potere della buona musica. Una celebrazione di valori a ritmo di chitarra, quella dei Mariachi. Da non perdere!

Pubblicato martedì 19/12/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su