Clown contouring: alla scoperta del trend beauty che arriva dagli States

untitled article 1437149176.png

L’ultima moda in fatto di make up arriva dagli Stati Uniti e si chiama clown contouring, una nuova tecnica sperimentata dalla youtuber Bella De Lune che scolpisce i lineamenti del viso. 

Ma da cosa nasce il clown contouring? Come la classica tecnica del countouring definisce i lineamenti dell’ovale sfumando in modo sapiente i colori: la nuova tendenza americana prende il nome di “clown countouring” perché usa dei colori che, prima di essere sfumati, danno al viso l’impressione di essere truccato come quello di un pagliaccio. 

L’ideatrice del clown countouring spiega di aver lanciato questa nuova tendenza per trasmettere un messaggio ben preciso: “Anche se non avete bisogno di questa quantità di trucco o del trucco in sé per sentirvi o essere belle, diciamo che il trucco è divertente ed è un modo per esprimere voi stesse”. 

Come si realizza il clown contouring? Si inizia stendendo un illuminante fluido e coprente di due tonalità più chiare della pelle e disegnando una mezza luna capovolta al centro della fronte, una riga perpendicolare sul dorso del naso e una orizzontale sotto le sopracciglia. Poi prosegui con il colore chiaro sotto agli occhi, sopra alla mascella e alla fine del mento.  

Con un fondotinta di due toni più scuro disegna una riga che va dagli zigomi fino gli angoli della bocca e scurisci i bordi della fronte e il mento. 

Con il rosso disegna sotto gli occhi e sopra l’illuminante un triangolino rovesciato e, sulle guance, un cerchio di un rosa intenso che fungerà da fard; con lo stesso rosa traccia il contorno delle labbra. 

Poi completa il clown countouring iniziando a sfumare i colori appena usati con una spugnetta a forma di goccia. Infine, stendi il fondotinta, evitando movimenti circolari che possono cancellare il countouring.

Pubblicato giovedì 17/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su