Cioccolato per dimagrire: proprietà, benefici e calorie

girl and chocolate

Tutte le golose del mondo possono gioire, uno dei sogni tanto attesi è finalmente diventato realtà. Il cioccolato fa dimagrire: conosciamone proprietà, benefici e calorie. 

Quando la notizie ha fatto il giro del mondo, il popolo delle golose ha esultato: posso perdere peso pur peccando di gola con il cioccolato!
Ebbene sì, alcune recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cioccolato può far dimagrire poiché ha proprietà e benefici che non sapevamo potesse avere. 

In primis, il cioccolato fa dimagrire: una dichiarazione che va presa con le pinze e analizzata nel dettaglio. Non significa che più cioccolato mangi, più il tuo girovita si riduce, ma il cioccolato, grazie alla sua composizione di grassi e antiossidanti, ha effetti positivi che aiutano la distribuzione del grasso corporeo evitando che si accumuli proprio su pancia e fianchi

Quali sono le proprietà principali del cioccolato? Scoprirai che è un alimento quasi “magico” perché: 

– è antiossidante, dunque ritarda l’invecchiamento della pelle; 

– è un antidepressivo naturale: contiene la Feniletilamina (detto anche ormone del piacere) e sostanze che influenzano il nostro stato d’animo e sono considerate a tutti gli effetti degli anti-stress naturali; 

– è amico del cuore e riduce il rischio di malattie cardiovascolari

– è un alimento che favorisce l’attività fisica perché ricco di vitamine che combattono la fatica e la stanchezza. Inoltre sai quante calorie apporta una barretta di cioccolato fondente (25g)? 130 kcal: se sei una sportiva il cioccolato è il tuo miglior alleato! 

è un antistress ed aumenta il livello di concentrazione del cervello. 

Cosa vuoi di più? I medici consigliano di mangiare un quadratino di cioccolato fondente al giorno. Ricorda che l’eccesso fa sempre male, mentre dosare ogni alimento fa bene al corpo e alla mente.
Se hai bisogno di una carica d’energia, il cioccolato è la soluzione più dolce!

Pubblicato giovedì 19/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su