Cinema e cucina, le ricette più belle tratte dai film

1Cibo e film_o_su_horizontal_fixed

Cinema e cucina vanno spesso a braccetto: ecco le ricette più belle tratte dai film, che dovete assolutamente provare!
Ci sono tantissimi film che parlano di cucina: alcuni sono dei film d’animazione altri, invece, sono delle bellissime commedie romantiche.
Ma quelli che amiamo di più sono quelli che ci regalano qualche gustosa ricetta da sperimentare nella nostra cucina!
Che ne dite di scoprire e preparare insieme a noi queste tre ricette tratte dai film?
La Tortilla con erbette aromatiche e limonata
2Tortilla frittata alle erbette con Limonata di Sostiene Pereira di Roberto Faenza_o_su_horizontal_fixed
Questo film del 1995 interpretato da Mastroianni si intitola Sostiene Pereira e ci propone la ricetta della Tortilla con erbette aromatiche da gustare insieme ad una bella limonata. Il film racconta di un giornalista che vive a Lisbona ed ordina sempre questo piatto nel caffè vicino casa. Ecco la ricetta: sbattere quattro uova, aggiungere un cucchiaio di senape di Digione, un pizzico di origano e di maggiorana. Ed ecco una buona omelette alle erbe aromatiche!
La ratatouille
3La Ratatouille di Ratatouille di Brad Bird e Jan Pinkava Pixar_o_su_horizontal_fixed
Quante di voi conoscevano la Ratatouille prima di vedere l’omonimo film d’animazione della Disney? Il suo protagonista, il topolino Remy, rielabora questa ricetta riuscendo a conquistare il severissimo critico gastronomico Anton Ego. La ricetta di Remy consiste nel mescolare insieme a fuoco lento pomodori, zucchine, peperoni, melanzane, cipolle e aglio. Questo è un piatto povero veramente buonissimo e molto nutriente!
Il toast al formaggio
4Il toast di Chef di Jon Favreau_o_su_horizontal_fixed
Cosa c’è di più semplice da preparare di un toast al formaggio? Ma forse non conoscete quello che viene realizzato dai protagonisti di Chef, una ricetta di origine cubana e un piatto tipico dello street food. Ecco come prepararlo: prendete due fette di pane e spalmatevi sopra del burro. Fate scaldare le fette su una piastra o in una padella con un filo d’olio. Ora non vi resta che farcire con del cheddar cheese e richiudere. Lasciate sul fuoco finché il formaggio non fonde, girandolo ogni tanto. Per concludere, spalmate ancora un velo di burro sulla superficie esterna delle fette. Da servire caldo e da mangiare assolutamente quando non siete a dieta!

Pubblicato giovedì 25/06/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su