Chiedere scusa al fidanzato, i consigli per farsi perdonare

Chiedere scusa al fidanzato

L’amore non è bello se non è litigarello… già! Ma, se sei tu ad aver sbagliato, sai come scusarti? Vediamo come chiedere scusa al fidanzato: alcuni consigli per farsi perdonare. 

Fare delle scuse non è semplice come riceverle, soprattutto quando si è in torto e si ha un carattere forte ed orgoglioso, chiedere scusa viene visto come un segno di debolezza.
Non è assolutamente così! Chiedere scusa è sinonimo di maturità e, se questa volta sai di essere in torto, segui i nostri consigli per farti perdonare e chiedere scusa al fidanzato. 

Prima di tutto, ricorda che non avete gli stessi tempi: dopo dieci minuti dal litigio a te può passare ma lui potrebbe avere dei tempi più lunghi, non stressarlo e lascialo sbollire.  

Se state litigando, non pensare che il tuo pensiero sia la verità assoluta. Una volta espresso, lascia che sia lui a dire la sua. 

Ti rendi conto di aver sbagliato? Ammettilo subito senza trascinare un litigio troppo per le lunghe

Una volta che avrai ammesso di aver sbagliato, sentiti libera di dire ciò che pensi senza accentuare o ingrandire una situazione. E, soprattutto, spiega i motivi che ti hanno spinta a dire o fare qualcosa

Hai sbagliato, lo hai ammesso, ora: recupera! E dimostragli di sapere come fare: poche parole e molti fatti. 

Chiedere scusa è sinonimo di maturità ma non farlo tramite messaggio, abbi il coraggio di parlare personalmente con il tuo fidanzato. 

Se sei consapevole dei tuoi errori, ammettili senza aggirare l’ostacolo o tentare di riversare la colpa su di lui: non farà altro che peggiorare la situazione! E se poi sei tanto chiusa o orgogliosa da guardarlo in faccia e dirgli “Scusa!”, scrivigli una lettera

In questo modo il tuo fidanzato ti perdonerà e, se in un primo momento potrebbe sembrare un po’ scettico e freddo, lascia che si sciolga in uno dei tuoi abbracci.

Pubblicato venerdì 17/10/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su