Carnevale: come realizzare un trucco da strega, i consigli per un make up di sicuro effetto

trucco strega

In vista del Carnevale non sai ancora da cosa travestirti? L’abito da strega e uno dei più divertenti e realizzare un trucco ispirato alle “signore del male” non è poi così difficile. 

Se non sei abile con gli strumenti per il make up ti diamo alcuni consigli per creare un trucco da strega di grande effetto per Carnevale: nulla di troppo appariscente o tradizionale, ma qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta

Per realizzare il trucco da strega perfetto hai bisogno di una matita e un kajal rigorosamente neri, cipria o crema colorata, ombretti di varie tonalità e rossetto rosso. 

Inizia a stendere il fondotinta sul viso: opta per una tonalità più chiara della tua perché, solitamente, le streghe hanno un incarnato molto chiaro, poi applica la cipria, meglio se bianca o molto chiara. Quando la pelle del viso avrà un colorito uniforme, procedi con il trucco occhi da strega: ricoprili fino alle sopracciglia con un ombretto giallo e, sulla palpebra mobile, sfuma un po’ di rosso mentre definisci il contorno occhi con il kajal nero e completa con abbondante mascara che allunga le ciglia. 

La matita nera ti serve per definire il makeup da strega: completa il contorno e poi, all’interno, stendi il rossetto rosso intenso che sfumerai con la matita scura. 

Et voilà! Il tuo trucco da strega per Carnevale è completo: adesso ti basterà indossare una gonna lunga abbinata ad un chiodo di pelle, calze a rete e il classico cappello a punta!

Pubblicato lunedì 23/01/2017 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su