Carnevale, come realizzare il costume da decapitata in poche mosse

decapitato

Certo, forse questo tipo di travestimento è più adatto ad Halloween ma si sa, a Carnevale ogni scherzo vale! Quindi diamoci dentro con i costumi bizzarri e, perché no, anche in stile horror, per spaventare e stupire i nostri amici. Abbiamo preparato per voi una guida imperdibile per realizzare il costume da decapitata in poche mosse. Ecco come fare. 

Per prima cosa, evitate di tagliarvi la testa: potrebbe tornarvi utile ancora!
Procuratevi invece uno zaino da legarvi sulle spalle e che stia al di sopra della vostra testa tutto il tempo che vorrete indossare il costume: sarà quello il trucco segreto che vi farà sembrare una decapitata. 

Preparate un vestito adatto al tema: sporcatelo di rosso in modo da sembrare sangue che cola dal vostro finto collo, oppure date libero sfogo alla vostra fantasia. Ma fate in modo di trovare un vestito molto, molto lungo.
Create con della gommapiuma, con del cartone o con della stoffa delle braccia da attaccare al vestito in modo che arrivino all’altezza del vostro mento. Le mani finte dovranno essere in posizione tale da far sembrare che sorreggano la vostra testa. 

Ora attaccate vestito e braccia allo zaino che dovrete indossare, legandolo in modo che sia sopra la vostra testa come visto prima.  

Fate in modo che il tutto sia stabile aiutandovi con dello scotch di carta, fate delle prove di movimento in modo da trovare le giuste posizioni per essere comode ma al tempo stesso credibili. 

Il grosso è fatto, ora sbizzarritevi con il make-up!! 

Ricordate di indossare un vestito compatibile con quello “indossato” dallo zaino e poi…. Abbondate con il rosso: il vostro costume da decapitata per Carnevale è pronto!

Pubblicato martedì 21/02/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su