Capodanno, 10 giochi per aspettare la mezzanotte con le amiche

capodanno last minute

Avete deciso di festeggiare il Capodanno a casa con le amiche? In questo articolo vi consigliamo 10 giochi per aspettare la mezzanotte con le amiche e trascorrere la notte di Capodanno in maniera simpatica e divertente. Dopo aver pensato agli inviti, alle decorazioni e a cosa cucinare per il cenone del 31 dicembre, dovete trovare il modo per intrattenere le vostre ospiti in modo divertente: ecco allora 10 giochi da fare con le vostre amiche prima di festeggiare il nuovo anno.
1. il gioco del mimo
E’ un gioco molto divertente: preparate una ciotola con i bigliettini di carta e scrivete i titoli di film, libri o canzoni da indovinare. Durante la serata dividetevi in due squadre e pescate a turno un bigliettino, decidete i minuti che avrete a disposizione e cercate di far indovinare, ai componenti della vostra squadra, cosa state mimando nel minor tempo possibile, chi ne indovina di più vince!
2. Karaoke
Basta prendere un pc e scaricare le canzoni con i testi da internet. Prendete poi un microfono e sarà subito festa. Se volete rendere l’atmosfera più divertente, create una piccola gara tra squadre: interrompete ad un certo punto la musica e cercate di continuare a cantare al ritmo giusto e indovinando le parole della canzone, sicuramente sarà più divertente. Iniziate con testi semplici e molto conosciuti e proseguite, ovviamente, con tutte le vostre canzoni preferite.
3. Giochi a quiz
Sono sempre molto divertenti, dividetevi per squadre e scegliete una vostra amica come arbitro. Potete trovare tante domande carine e divertenti da fare e, se preferite, potete preparare dei piccoli regali per i vincitori.
4. Giochi da tavola
In commercio o in casa ce ne sono sempre tantissimi: scegliete giochi facili e non molto impegnativi, dovete divertirvi e non far diventare la serata una competizione. Avete a disposizione un’ampia scelta: dai classici come il gioco dell’oca a quelli più nuovi come “Hotel”. Un consiglio: disponeteli a vista in modo che tutte le vostre amiche potranno scegliere quello che preferiscono.
5. Le carte
Tra i 10 giochi per aspettare la mezzanotte con le amiche non possono mancare le carte. Qui avete un’ampia scelta, dai giochi più semplici a quelli più nuovi e particolari. Se vi va, potete creare anche dei piccoli tornei a squadre, per rendere le partite più interessanti.
6. La Tombola
La classica tombola è un gioco tradizionale che può essere reso simpatico inventando un modo divertente di annunciare i numeri. Inoltre ad ogni ambo, terno o tombola potete preparare dei piccoli pensierini per chi vince.
7. Nomi cose e città
Anche questo è un classico dei giochi tra amici ed è molto semplice e divertente da fare: dividete il foglio in tante colonne tra cui nomi, cose, città, animali, frutta, fiori, cantanti e mestieri. Estraete una lettera a caso e compilate tutte le categorie con una parola o nome che inizia con quella lettera. Se le parole si ripetono tra le amiche i punti sono dimezzati, in caso contrario, il punto è unico. Vince chi totalizza il punteggio più alto.
8. Twister
Potete aspettare la mezzanotte con le amiche giocando a Twister. Questo è davvero un gioco molto divertente e facile: si gioca su un grande tappeto su cui sono disposti dei cerchi di colori diversi per ogni riga. Su una tavoletta suddivisa in quattro parti sono disegnate le mani ed i piedi, destra, sinistra e i colori. Facendo girare le lancette vi indicheranno dove mettere la mano destra e il piede sinistro o viceversa e soprattutto su quale colore. Vedrete che vi farete tantissime risate finendo in posizioni assurde: chi resta sul tappeto fino alla fine vince.
9. Cuccagna
Potete organizzare una cuccagna con i palloncini riempiti con caramelle, bigliettini simpatici, coriandoli che fanno festa o altri dolci.
10 Caccia al tesoro:
L’ultimo dei 10 giochi per aspettare la mezzanotte con le amiche è la caccia al tesoro. Potete creare tanti piccoli regalini per le vostre ospiti da nascondere nei posti più impensabili della vostra casa. Estraete a sorteggio i nomi e iniziate a cercare i regali: sarà sicuramente un modo divertente per trascorrere il tempo insieme e scambiarsi dei piccoli regalini come buon augurio per il nuovo anno. 

Questi sono alcuni giochi da fare a casa con le amiche la notte di Capodanno, ne avete altri da suggerirci?

Pubblicato mercoledì 31/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su