Bellezza, le terre abbronzanti perfette per ogni tipo di carnagione

Beauty look con terra abbronzante

In attesa della prima tintarella iniziamo a dare un po’ di colorito al viso con le terre abbronzanti: come sceglierle in base alla carnagione?

Questi prodotti sono ottimi per un make up che serve a dare una luce migliore al viso, eliminando il pallore tipico dell’inverno. Le terre abbronzanti, infatti, possono essere usate sia per completare il trucco quotidiano che per fare il contouring.

Se desideri semplicemente dare al viso un colore più intenso e tipicamente estivo ti suggeriamo di usare una terra abbronzante opaca: si adatta ad ogni tipo di pelle e, se ben sfumata, passa quasi completamente inosservata, evitando l’effetto artificiale.

Se il colore della tua pelle è molto chiaro, quindi, ti suggeriamo di scegliere delle terre abbronzanti color caramello o caffelatte, mentre se sei già andata al mare e hai preso la tintarella, puoi preferire una tonalità più scura come il nocciola.

Oltre alle terre abbronzanti classiche ci sono anche quelle con brillantini che regalano dei riflessi dorati al viso: in questo caso, però, attenta a non esagerare e impara a dosare il make up per evitare l’effetto maschera!

Scelta la terra abbronzante adatta a te, passa all’applicazione: molte compiono l’errore di stendere la terra abbronzante su tutto il viso ma, in realtà, deve essere applicata sulle zone principali ovvero zigomi, guance, fronte, naso e mento.

Nella gallery puoi prendere spunto dai diversi make up realizzati con terre abbronzanti per creare quello più adatto a te!

  • Come applicare la terra abbronzante
  • Carnagione chiara e terra abbronzante
  • La terra abbronzante dona colorito al viso
  • La terra abbronzante e il make up bronzo
  • La terra abbronzante scolpisce gli zigomi
  • Make up con terra abbronzante color caffelatte
  • Make up con terra abbronzante nocciola
  • Make up con terra abbronzante per Gigi Hadid

Martedì 16/05/2017 da Luana Rosato in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su