Bellezza al cioccolato, tutti i trattamenti a base di questo goloso ingrediente

il cioccolato fa bene alla pelle

Bellezza al cioccolato, tutti i trattamenti a base di questo goloso ingrediente. Il cioccolato non è solo un goloso alimento ma è anche un ottimo alleato per la cura del corpo. Esistono infatti numerosi trattamenti che hanno come ingrediente principale il cioccolato e che sono molto utili per la bellezza quotidiana. Tra questi ci sono anche trattamenti anche per combattere la tanto odiata cellulite. In questo articolo vediamo quali sono i trattamenti di bellezza al cioccolato che potete realizzare da sole a casa. 

Massaggi al cacao
Cosa vi serve
2 fondi di caffè;
4 cucchiai sale grosso;
acqua calda, non bollente;
8 cucchiai cacao amaro in polvere;
15 gocce di olio essenziale al limone. 

Mescolate i fondi di caffè uniti al sale grosso, all’olio essenziale, al limone e al cacao in polvere insieme all’acqua calda fino a formare una pappetta non troppo liquida ma abbastanza densa. Spalmate il composto ottenuto sulla parte da trattare e coprite con una pellicola trasparente lasciando agire il tutto per una 40 minuti. Ripetete il trattamento al cacao per tre giorni e poi alternate le due settimane successive. Un consiglio: fate il trattamento lontano dai pasti. 

550x1000 false Utilizzare_Il_Cioccolato_Per_Combattere_La_Cellulite
Maschera al cioccolato
Cosa vi serve:
Cioccolato in polvere;
1 cucchiaino di miele;
Yogurt. 

In una ciotola versate tutti gli ingredienti e aiutandovi con un cucchiaio mescolateli fino a quando non avrete ottenuto una crema densa. Mi raccomando, fate attenzione alla densità: se la crema è troppo liquida avrete molta difficoltà a spalmarla. Applicate la maschera sul viso eseguendo dei movimenti circolari e tenetela in posa fino a quando il cioccolato non si sarà seccato. Infine, risciacquate il viso con acqua tiepida e la vostra pelle sarà più bella. 

download
Profumo al cacao
Cosa vi serve:
Pentolino;
acqua distillata;
polvere di zenzero;
3 o 4 foglie di menta;
cacao in polvere 50 g;
olio idratante;
contenitore, boccetta di vetro. 

In un pentolino aggiungete l’acqua distillata insieme ad un cucchiaio di polvere di zenzero e le foglie di menta portando il tutto ad ebollizione per qualche minuto. Aggiungete poco alla volta il cacao in polvere mescolando velocemente con una forchetta, fino a quando non si sarà completamente sciolto e facendo attenzione a non far formare i grumi. Filtrate il tutto con un colino e aggiungete due cucchiaini di olio idratante. Mescolate e filtrate nuovamente il tutto usando questa volta un fazzoletto di stoffa. Infine, imbottigliate il liquido ottenuto in una boccetta di vetro e conservate il tutto in un luogo asciutto per una settimana. Trascorsi i 7 giorni potete usare la vostra fragranza la cioccolato e sarete sicuramente irresistibili! 

come realizzare in casa un profumo al cioccolato per il corpo_194a8f0f8f12fbaff6c72fdc2fe51206
Questi sono alcuni trattamenti di bellezza al cacao che potete realizzare per prendervi cura del vostro corpo in maniera dolce e golosa, avete altri trattamenti da suggerirci?

Pubblicato mercoledì 22/10/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su