Bellezza, 3 modi per usare la matita trasparente

matita trasparente come usarla

Le appassionate di bellezza lo sapranno già, mentre coloro che si stanno avvicinando al mondo del make up dovranno prendere appunti: la matita trasparente è uno degli accessori must have nel proprio beauty case. Come usarla? Proviamo a suggerirti i modi migliori per applicare la matita trasparente e realizzare un trucco perfetto che punta tutto sulle labbra!

Se preferisci i make up acqua e sapone o se hai deciso di usare un gloss che, però, sbava, usa la matita trasparente che, a dispetto di quanto si possa pensare, svolge diverse funzioni fondamentali per la riuscita di un trucco perfetto.

1. La matita trasparente come base per il rossetto

1_matita trasparente base rossetto

Prima di applicare il rossetto, stendi sulle labbra la matita trasparente che, grazie alla sua consistenza cerosa, rende il trucco duraturo. Completa, quindi, il make up delle labbra con una passata di matita trasparente sulla quale stendere il rossetto o il gloss che preferisci.

2. La matita trasparente per arginare i gloss

2_matita trasparente e lipgloss

Sei appassionata di gloss e ne hai di diversi colori ma, ogni volta che li applichi, tendono a sbavare? La matita trasparente serve proprio ad arginare i gloss: applicala sul contorno delle labbra e stendi il tuo lipgloss preferito. Il risultato ti sorprenderà!

3. La matita trasparente abbinata a quella colorata

3_matita trasparente e rossetto

Per un trucco davvero perfetto puoi abbinare la matita trasparente a quella colorata. Applica la prima sul contorno labbra e all’interno, poi procedi con la stesura di quella colorata nei bordi interni. Completa il make up con il rossetto che, come noterai, durerà molto più a lungo!

Venerdì 12/05/2017 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su