Beatrice Vendramin: Ecco come si piange sul set, intervista per il film con gli Alex & Co.

beatrice vendramin intervista alex e co

Foto: Foto via Facebook, @ComeDiventareGrandiNonostanteIGenitori. Beatrice Vendramin in una delle locandine del film
Una delle scene più intense e commuoventi di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, è sua: come nella serie Alex & Co., Beatrice Vendramin veste i panni di Emma nel film in uscita il 24 novembre.

Ecco cosa ci ha raccontato l’attrice sulla pellicola con gli Alex & Co. nell’intervista.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori – intervista a Beatrice Vendramin

10eLOL: Che effetto ti ha fatto vederti sullo schermo del cinema?
Beatrice Vendramin: Innanzitutto sono rimasta molto colpita quando sono entrata in sala: era stata addobbata con dei cartelloni enormi con le nostre facce. E sì vedermi sullo schermo di due metri fa un certo effetto..

10eLOL: In Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ti vedremo in una scena toccante: come si fa a piangere su un set?
Beatrice Vendramin: Ogni attore ha il suo metodo per riuscire ad esprimere le emozioni richieste dal copione. Se devo essere sincera, nelle prime due stagioni di Alex & Co. mettevo del mentolo negli occhi: doloroso ma efficace! Ora ho imparato a concentrarmi per piangere ‘senza aiuti’.

10eLOL: Ci racconti chi è Emanuele Misuraca, nel film Davide?
Beatrice Vendramin: Emanuele è un pianista giovanissimo: non ho mai visto nessuno alla sua età suonare così. E poi è un tipo più che simpatico: fa morire dal ridere! La cosa che mi ha colpito di lui è che quando suona cambia completamente e addirittura sembra che cambi a secondo della canzone che sta interpretando.

10eLOL: Nel film c’è anche la famosa attrice italiana Giovanna Mezzogiorno, come ti sei trovata con lei?
Beatrice Vendramin: A prima vista può sembrare una persona un po’ fredda. In realtà è una persona tranquillissima e positiva, infonde serenità con il tono basso della voce.

10eLOL: Nel teaser di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori sentiamo le frasi cliché tipiche degli adulti, quale ti dicono più spesso?
Beatrice Vendramin: Questa casa non è un albergo. Soprattutto quando torno e sono indecisa su cosa mangiare…

10eLOL: Hai un’icona di stile?
Beatrice Vendramin: Seguo la modella Alexis Ren e Kendall Jenner

10eLOL: Da poco è uscito il trailer de La Bella e La Bestia, live action Disney. Immaginiamo che tu venga scelta per la versione umana di un film cartone, quale sarebbe?
Beatrice Vendramin: Avrei subito detto Cenerentola ma lo hannno già fatto.

Mi piace molto anche la storia di Pocahontas

10eLOL: Oltre agli attori, ci sono ovviamente molte figure che lavorano a un film. Qualcuna ti ha colpito in particolare?
Beatrice Vendramin: Sia nella serie che nel film ho sempre guardato il regista, perché davvero è una figura instancabile. Sempre il primo ad arrivare sul set e sempre l’ultimo ad andarsene. Mi affascina molto come lavoro perché ti coinvolge appieno

10eLOL: I fan di Alex & Co. dovrebbero portare i loro genitori al cinema a vedere Come Diventare Grandi?
Beatrice Vendramin: Certo che sì! I genitori si ritroveranno un sacco nei personaggi più adulti e rideranno tantissimo! Ninni Bruschetta è esilarante in questo film

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori esce nelle sale italiane il 24 novembre. Presenti oltre a Beatrice Vendramin, tutti gli attori più amati della serie Alex & Co.: Eleonora Gaggero(nel ruolo di Nicole), Saul Nanni (Christian) Leonardo Cecchi (Alex), Federico Russo (Sam).

Vedi anche:

Mercoledì 23/11/2016 da Giulia Zavan in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su