Attenzione ai selfie di coppia: la vostra relazione potrebbe essere a rischio

selfie di coppia

Tu e il tuo fidanzato siete appassionati di selfie di coppia? Attenzione! Qualcosa potrebbe dire che la vostra relazione è a rischio! Perché? È la scienza a spiegare che chi tende a pubblicizzare sui social la propria felicità di coppia sia, in realtà, infelice. 

Dediche pubbliche, post pieni di amore, foto che vi ritraggono felici e spensierati: tutto questo, se sovraesposto su Facebook o Instagram, potrebbe essere espressione di una coppia che, in realtà, nella vita quotidiana vive il proprio sentimento in modo diverso da quanto raccontato agli altri. 

Secondo una ricerca, chi è alla ricerca di “like” per i propri selfie di coppia è solo bisognoso di conferme e dell’approvazione da parte degli altri.  

Lo studio sui selfie di coppia, inoltre, evidenzia come si sia troppo spesso impegnati a ricercare gli hashtag giusti o il filtro migliore da applicare alla foto, trasformando quest’ultima non in un ricordo della giornata ma in qualcosa da “sponsorizzare”. 

Se i selfie di coppia sono accompagnati da didascalie come “il mio lui” o “la mia lei”, queste espressioni diventano manifestazioni di possessività e necessità di controllo. Inoltre è stato dimostrato che pubblicare foto insieme al proprio partner potrebbe scatenare delle liti di gelosia dovute ai commenti dei follower. 

Infine c’è chi crede che chi pubblica spesso delle foto di coppia coinvolgendo il fidanzato in continue esternazioni d’amore, in realtà, non sia davvero sicuro dei sentimenti dell’altro.

Pubblicato giovedì 09/02/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su