“Assorbenti interni, li posso usare anche da vergine?”: risponde il Consultorio

assorbenti interni vergine ginecologo

Per l’attività agonistica che svolge, Marika vorrebbe iniziare ad usare gli assorbenti interni. Si chiede però se una ragazza vergine può inserirli oppure se usare quelli esterni. Leggi la sua lettera e la risposta dello psicologo del Consultorio.

Ciao Consultorio, ho 13 anni e faccio pallavolo da cinque. Il mio problema è che da quando mi sono venute l’anno scorso, ogni volta che ce le ho e mi devo allenare sono scomodissima con l’assorbente.
E poi di solito metto i leggins ma non in quella settimana perchè si vedrebbe il segno… si può provare l’assorbente interno alla mia età? E soprattutto anche se sono ancora vergine?
Ho chiesto alle mie compagne ma ognuna ha la sua idea e alcune non sono neanche ancora sviluppate!
Spero mi aiutate! Grazie!

Marika

Barbara ostetrica risponde

Ciao Marika.
Ci sono assorbenti interni molto piccoli (adatti per le ragazze ancora virgo) ma devi avere molta pratica per applicarli; puoi provare, se non ti senti tranquilla oramai sul mercato ci sono assorbenti esterni molto invisibili! Eventualmente parlane con la mamma che sicuramente saprà aiutarti nella scelta dell’assorbente e come indossarlo.

SCRIVICI! Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana. Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.

Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a diecielol@gmail.com mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.

Mercoledì 11/01/2017 da Giulia Zavan in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su